rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

I Modena City Ramblers al Carroponte, un festival di musica e cibo di strada e i ritmi latini sono i protagonisti della mia nuova agenda del weekend

Le alte temperature in arrivo e l'estate ormai inoltrata mi suggeriscono di non uscire di casa fino a sera, ma in una città come Milano non è un grosso problema: di eventi ce ne sono, eccome, anche dopo il tramonto.

Al Carroponte si esibiscono i grandissimi Modena City Ramblers, protagonisti di un concerto imperdibile per celebrare i quindici anni di "Appunti Partigiani", il loro disco d’oro. Tra i loro brani celebri come "Ebano" e "Sulla strada" sono pronta a rivivere gli anni d'oro - e le grandi emozioni - del liceo, pantaloni a zampa annessi.

Seconda tappa al Parco Tittoni, dove nella bellissima cornice del parco prosegue il rinomato festival tra musica, arte e cinema. Tra i numerosi concerti e le feste a tema, tappa obbligata ai numerosi food truck per assaporare ottimo cibo di strada (tanto per la dieta è troppo tardi, no?).

Infine, con tanto coraggio e un bel po' di Autan proverò ad immergermi al Milano Latin Festival ad Assago, un’esplosione di musiche latino-americane, grandi concerti e piatti tipici tutti da scoprire. (Sì, io andrò soprattutto per questo ultimo tema, ma tra un nachos e l'altro proverò anche a ballare un po' di bachata. Promesso).

Si parla di

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento