rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Arte, vintage e cinema all'aperto sono i protagonisti del nuovo fine settimana: ecco la mia scelta del weekend

Mai come in questo weekend di metà estate Milano propone appuntamenti ed eventi per tutti i gusti. Arte, spettacoli ed incontri animano il fine settimana, con proposte culturali per adulti e bambini.

Personalmente andrei subito a vedere la nuova mostra di Cattelan da Pirelli Hangar Bicocca. L'esibizione è una rappresentazione simbolica del ciclo della vita, una visione della storia collettiva e personale sempre in bilico tra speranza e fallimento: una di quelle mostre impegnative, a tratti forti, ma che riescono a lasciarti senza fiato.

Andrei poi sui Navigli, da Ride Milano, alla mostra del vinile, una vera e propria galleria di pezzi importanti di artisti che espongono in rinomati musei, il tutto accompagnato da dj set all'aperto. Magari è la volta buona che riesco a sviluppare le mie doti artistiche e a dare un senso agli accostamenti cromatici.

Infine, scoprirei il Cinema Nuovo Armenia, nato dall'omonima associazione culturale. Il cinema si trova a Dergano, in una cascina immersa nel verde, dove poter vedere i film sotto le stelle. Perchè se Milano è bella, ogni tanto dimenticarsi di essere in città lo è ancora di più. 

Si parla di

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento