rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Tra mostre, un mercato speciale e dei laboratori di scienza, il nuovo fine settimana promette divertimento assicurato

Mostre, buon cibo e un po' di scienza: il nuovo weekend in arrivo è una promessa di leggerezza, quella che ci vuole dopo questi due anni straordinari per tutti.

La mia giornata inizierà con una visita alla nuova mostra di Tiziano a Palazzo Reale dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento, un percorso inedito di 16 opere del grande artista esponente della scuola veneziana. Ad accompagnare le sue opere, altri dipinti di grandi maestri come Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto. 

Farò poi un salto al Mercato Centrale in Piazza Duca d’Aosta, la scelta giusta per chi cerca prelibati piatti di pesce, carne e dolci tipici: conoscendo la mia propensione ad assaggiare di tutto, facciamo che per qualche giorno perderò di vista la bilancia.

Infine, concluderò il mio fine settimana al Museo della Scienza, tra laboratori e incontri tematici sulla scienza e le innovazioni tecnologiche. Un'ottima occasione, per un'umanista come me, per iniziare, finalmente, a capirci qualcosa. Se c'è qualcun altro che a malapena si ricorda la fotosintesi clorofilliana, ci troviamo lì domenica.

Si parla di

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento