rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

La mostra dedicata a Carlo Alberto Dalla Chiesa, un appuntamento vintage e una vera immersione nel mondo degli artisti giapponesi

"Arte" è la parola chiave di questo nuovo week-end in arrivo, che mi porterà alla scoperta di due mostre imperdibili, regalandomi anche uno speciale appuntamento vintage.

Inizierò il mio tour da Palazzo Reale, dove la mostra su Carlo Alberto dalla Chiesa ripercorre con fotografie, filmati e testi la vita e il percorso lavorativo del grande Generale e Prefetto italiano ucciso dalla mafia. Un evento semplicemente immancabile, per riflettere e commuoversi. Per non dimenticare.

Secondo appuntamento al PAC, dove la mostra Japan. Body_Perform_Live a cura di Shihoko Iida e Diego Sileo, propone diverse forme d'arte contemporanea provenienti dal Giappone dopo il 2000, concentrandosi in particolare sulle tendenze che coinvolgono i corpi degli artisti, come quello di Mary Katayama, che ha fatto della sua disabilità un punto di forza, rendendo il suo corpo una vera opera d'arte.

Infine, giro di shopping da Retrograde, il garage di East Market tutto dedicato all'abbigliamento anni ’60 e ‘70. Tra accessori e abiti vintage, non resta che scegliere, indossare e, perchè no, postare.

Si parla di

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento