rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Cinema all'aperto, mostre fotografiche e feste accolgono il nuovo mese di agosto per un'estate piena di eventi

Anche il mese di luglio è giunto al termine, e Milano si ritrova a dover affrontare uno dei periodi più "sfidanti" (se non altro a livello climatico) dell'anno: agosto. Tra festival, cinema all'aperto e appuntamenti culturali, la nostra città riesce però a tenere testa e proporre numerosi appuntamenti per tutto il week-end.

Per me sarà un'occasione perfetta per andare a vedere un film sotto le stelle grazie ad Arianteo, uno degli appuntamenti estivi che più amo della mia città. Tra il Chiostro dell'Incoronata, il cortile di Palazzo Reale e i giardini della Triennale, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Scoprirei poi la mostra fotografica dedicata alla Milano degli anni '60 alla Galleria Carla Sozzani, con gli scatti di Paolo Di Paolo: vedere com'è cambiata e come cambia ogni giorno la mia città è sempre un'emozione unica (e, a volte, una bella sfida a riconoscere le vie e le piazze).

Infine, andrei da Wow Spazio Fumetto alla festa per lo Spider-Man Day: il museo ha organizzato un'intera giornata di proiezioni, appuntamenti e incontri con cosplayers. Non posso propriamente definirmi una fanatica dei supereroi, ma per Tobey Maguire e la sua interprtazione in Spider-Man, questo ed altro.

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento