rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Le tre cose da fare assolutamente nel weekend di Capodanno a Milano

E' arrivato il momento di salutare il 2021 (e incrociare le dita per il 2022). I miei consigli per un Capodanno speciale in città

Cosa fare a Milano nel week-end di Capodanno? Me lo sto chiedendo da un po', visto che come ogni anno mi sono ridotta all'ultimo, e anche quest'anno si parte l'anno prossimo.

Poco male, ho già pronti i biglietti (e i fazzoletti) per Ghost, il Musical al Teatro Arcimboldi: un'occasione unica per rivivere l'emozione dell’eterna storia d'amore tra Sam e Molly che tanto ci ha fatto sognare, piangere, e provare a creare anche noi quel maledetto vasetto di ceramica che puntualmente si accartocciava... ma questo è un altro discorso.

Da Bicocca a zona Isola, più precisamente al Blue Note, che il 31 sera si prepara a salutare il vecchio anno con una serata all'insegna della musica: dal jazz swing del trio di Domenico Mamone all’Harlem Gospel Choir, uno dei migliori cori al mondo. Considerando che è da anni che voglio ascoltare un coro gospel, e mi sono sempre sentita dire "beh, però ci deve essere l'occasione giusta", adesso decido io. Siamo in chiusura d'anno con una pandemia mondiale, forse l'occasione è arrivata.

Infine, provando a ritrovare un po' di quello spirito buono e buonista tipico delle feste natalizie, mi concederò un giro alla mostra sui Comics Made in Italy allo Spazio Fumetto, con le tavole dei più grandi artisti come Hugo Pratt e Guido Crepax. Mai come ora, per ripartire alla grande con il nuovo anno, abbiamo bisogno di colore e, soprattutto, dei nostri supereroi preferiti.

Si parla di

Le tre cose da fare assolutamente nel weekend di Capodanno a Milano

MilanoToday è in caricamento