rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

La festa del cioccolato artigianale, le meravigliose piante del FAI e un mercato agricolo tutto da scoprire. Il mio nuovo programma del weekend

E sole sia! Se le previsioni meteo sono corrette (mai dire mai, ma sperare non costa nulla), il weekend in arrivo a Milano sarà pieno di sole. "Approfittarne" è la parola d'ordine, e allora ecco il mio programma dedicato agli eventi più interessanti in città.

Prima tappa alla Fiera del cioccolato artigianale sui Navigli, con ben 13 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Il fatto che ci siano esperti a raccontare le delizie del mio dolce preferito rende questa mia passione più lecita (e, almeno mentalmente, meno calorica). Qundi, consideratemi già lì.

Il mio giro prosegue a Villa Necchi Campiglio, tra la calde sfumature di Colori d’autunno, la fiera del FAI dedicata alle piante e ai fiori per terrazze e giardini. Ok, non ho propriamente il pollice verde, e sul mio balcone prenotano in tre ed entrano in due, ma la magia di Villa Necchi è sempre unica, ancora di più con i bellissimi colori del foliage.

Infine, capatina al mercato agricolo a “filiera colta" (sì, avete letto bene) presso l'Associazione IBVA in via Santa Croce, con più di 50 imprese agricole e solidali presenti con i loro prodotti in vendita. Tra degustazioni, street food e laboratori, l'occasione è ghiotta (ops, unica) per assaporare i profumi del territorio e delle materie prime di qualità. (Se poi ci scappasse anche un ricettario sarebbe fantastico. Ricordatemi di chiederlo).

Si parla di

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento