rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Grandi ritorni musicali e rassegne cinematografiche promettono un fine settimana indimenticabile in vista delle vacanze

Chi l'ha detto che a Milano ad agosto non c'è nulla da fare? Tra festival, concerti dal vivo e cinema all'aperto, la nostra città è in grado di sorprenderci sempre, regalandoci anche la possibilità di scoprire luoghi nuovi.

La mia scelta del week-end ricadrà sicuramente sul concerto dei Vallanzaska al Parco Tittoni: è da anni che non li vedo dal vivo, e mi sembra ieri quando al liceo ascoltavo i loro brani con il ritornello di "Cheope" in testa. L'idea di ripercorrere con la mente quegli anni così intensi mi emoziona. (L'idea di ballare e saltare come facevo all'epoca, invece, mi terrorizza, ma questo è un altro discorso).

Scoprirei poi i capolavori della Nouvelle Vague alla Cineteca Milano Meet: tra serie tv e uscite recenti, è da troppo tempo che non faccio un tuffo nella storia del cinema (e poi, sai che figurone a parlare di "Jules e Jim" a cena?).

Infine, mi regalerei un concerto di Milano Classica al Castello Sforzesco: ascoltare musica all'aperto in uno dei luoghi simbolo della mia città potrebbe diventare uno dei momenti più intimi di questa estate milanese. E sarebbe il ricordo perfetto di Milano durante le vacanze.

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento