rotate-mobile

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

Un'immersione nella natura, uno spettacolo per tutelare i ballerini ucraini e un bar del metaverso. Ecco il mio nuovo weekend

Il nuovo fine settimana di primavera è un'esplosione di eventi unici ed imperdibili in numerosi luoghi della città: a teatro, in cascina e in un bar unico nel suo genere.

Ecco, allora, i miei consigli del week-end.

Il mio giro inizierà dal Teatro degli Arcimboldi, dove andrà in scena lo spettacolo Alice in Wonderland. La performance è allestita dal Circus-Theatre Elysium di Kyiv, con 30 acrobati, ginnasti e ballerini provenienti dall’Ucraina che raccontano in musica la celebre fiaba di Lewis Carrol. Il teatro ha aderito a una rete di solidarietà grazie alla quale gli artisti ucraini del Circus-Theatre Elysium potranno restare al sicuro in Italia proseguendo la tournée iniziata prima dell’inizio del conflitto russo-ucraino. Vietato non esserci.

Seconda tappa al temporary bar di Heineken: ai caselli daziari in piazza Sempione arriva infatti l’esclusivo MetaBar in cui il confine tra realtà e metaverso è un viaggio futuristico. Visto che anche a scriverlo non ci capisco granchè, tanto vale andarci dal vivo e capire se mi danno una birra oppure no.

Infine, andrò alla Cascina Linterno, uno dei miei luoghi preferiti a Milano dove, in occasione della Festa di primavera, sono previsti percorsi nella natura, lezioni sulla vita delle rondini, laboratori e possibilità di acquistare uova e riso. Così, già che ci sono, anche la spesa è fatta. No?

Le tre cose da fare assolutamente in questo weekend a Milano

MilanoToday è in caricamento