rotate-mobile
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Accademia del lusso e Bi-Bag: Bi-Bag Creative Contest

Il nuovo progetto del marchio Bi-Bag in collaborazione con Accademia del Lusso

Bi-Bag, marchio Made in Italy che produce borse in PVC personalizzabili, annuncia la partnership con la scuola di moda e design Accademia del Lusso per il progetto “Bi-Bag Creative Contest”, contest di design che vedrà la realizzazione di un nuovo pattern della borsa da parte di uno studente della scuola.

Il disegno dello studente vincitore verrà riprodotto in tutti e quattro i modelli della borsa Bi-Bag e inserito nella collezione PE 2014 come special edition. Inoltre, la nuova linea sarà presentata in esclusiva alla fiera Who’s Next Parigi il prossimo gennaio. Il progetto ha come obiettivo quello di creare un momento di incontro azienda/scuola e di dare così la possibilità agli studenti di affacciarsi e conoscere il mondo del lavoro e delle industrie di moda. Il progetto “Bi-Bag Creative Contest” prevede una fase di pre-selezione in cui saranno coinvolti tutti gli studenti di moda e design di tutte le sedi italiane di Accademia del Lusso.

I futuri giovani designer saranno chiamati a creare un nuovo pattern per l’interno della borsa. La Bi-Bag è una borsa realizzata in pvc trasparente, con interni in pvc stampati in differenti fantasie e intercambiabili, per avere una borsa sempre nuova e originale. Le bozze verranno valutate da una giuria composta dai responsabili della scuola e dai manager dell’azienda, con il supporto e il consiglio di esperti del settore moda.

I 10 studenti a cui appartengono i migliori bozzetti, potranno partecipare a un importante evento che si terrà nella prima settimana di ottobre a Milano, dopo la fashion week. Durante l’evento saranno chiamati a disegnare un ulteriore bozzetto dell’interno della borsa. La stessa giuria valuterà i progetti e il vincitore riceverà una borsa studio, oltre alla realizzazione della propria bag che verrà inserita nella collezione e disponibile per la vendita sull’e-commerce di Bi-Bag e nei negozi autorizzati.

Il sito Bi-Bag

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di

Accademia del lusso e Bi-Bag: Bi-Bag Creative Contest

MilanoToday è in caricamento