rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Hamburger-mania!

A San Valentino scoppia la passione per... gli hamburger con gli ingredienti afrodisiaci di Mama Burger. Da provare anche il nuovo 202 The Grill, stile newyorchese in Porta Genova.

Negli ultimi mesi a Milano è scoppiata una nuova mania: quella per gli hamburger. Se già eravamo abituati agli influssi americani (da California Bakery ai brunch american style che presidiano i locali la domenica), ultimamente è il più classico delle food icons americane a farla da padrone: l'hamburger.

Lo scorso novembre ha aperto, in via Cesare da Sesto 1, zona Porta Genova, il 202 The Grill (www.202milano.it tel. 02/87236415), 'fratello' dello Zero Due di Corso di Porta Ticinese e del 20 di Piazza Vetra (uno dei tre proprietari, Ivan Totaro, è anche fondatore del 20 e dello ZeroDue, dal quale è ripresa l'idea dell'hamburger di qualità al piatto).

E così il locale si caratterizza per l'atmosfera accogliente che mixa l'american style con lo stile italiano, e un menù da leccarsi i baffi. Si comincia con le chips calde dello chef, per poi scegliere tra (per citarne solo alcuni) classic burger, bacon burger, cheeseburger, tuna burger e veggie burger, ma anche il gourmet burger con scaloppa di foie gras e uova di quaglia, tutti con carne black angus certificata e serviti con contorno di patate. Non mancano le carni alla griglia e le tartare, le insalate e piatti tipici come gli spaghetti meat balls, i fish and chips con merluzzo e gli anelli di cipolla croccanti.

In perfetta tradizione americana anche i dolci, con porzioni in stile decisamente USA: cheese cake (buonissimo), apple pie con gelato, torta al cioccolato (triple chocolate cake) e cupcake.

Non proprio economico: si va sulle 35 - 40 euro a persona con vino, ma ne vale la pena.

Anche Mama Burger di via Agnello 18 (www.mamaburger.it tel. 02/84579407) ha contribuito a far esplodere l'hamburger-mania a Milano, e in occasione di San Valentino lancia una novità: uno Specialburger composto da due mini burger afrodisiaci. Per tutto il mese sarà possibile gustare i mini hamburger che risvegliano la passione, creati dallo chef Raffaele Mandarino. Quali gli ingredienti? Pane al sesamo, carne di manzo abbinata a insalata iceberg, pomodoro, salsa cocktail al passion fruit, gamberi confit allo zenzero e gocce di peperoncino.

Si parla di

Hamburger-mania!

MilanoToday è in caricamento