rotate-mobile
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Nami Sushi Restaurant, una garanzia per foodies esigenti

Un ristorante accogliente ed eclettico, che diventa intimo o vivace: dipende dal vostro mood! Sushi e servizio di alta qualità. Da provare anche le birre.

Qualche sera fa sono tornata dopo diverso tempo al Nami Sushi Restaurant (corso di Porta Ticinese 6, tel. 02 89401415). Ero con un mio amico che definirei (come minimo) esigente, che è rimasto piacevolmente sorpreso da questo ristorante.

Il Nami, situato all'inizio di corso di Porta Ticinese, a due passi da via Torino, rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ambiente easy e ricercatezza. L'atmosfera è accogliente ma elegante e può risultare sia intima che vivace, dipende da dove vi posizionate e, naturalmente, dalla compagnia. L'ambiente è scaldato dall'alternanza di pietra viva con legno e bambù, il tutto con finiture in blu. Il servizio è veloce e simpatico.

Abbiamo mangiato sashimi misto e buonissimi Ebiten Maki (roll con gambero fritto all'interno), poi una composizione di frutta con alcuni pezzi dal sapore particolare, che la cameriera ci ha detto essere frutti giapponesi. Interessante anche la barca di sushi misto per due persone (prezzo 20 euro in due), con nighiri, maki, uramaki, hosomaki e sashimi.

Consiglio, in alternativa al vino bianco, due ottime birre giapponesi: Sapporo e Sashi.

Il ristorante rimane aperto fino a tardi quindi è perfetto anche per una cena in seconda serata (la cucina chiude alle 23.30 ma non fanno problemi se sforate). Chiuso il lunedì.

www.namisushi.it

Si parla di

Nami Sushi Restaurant, una garanzia per foodies esigenti

MilanoToday è in caricamento