rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Antonio Marchello e il suo 'Anforchettabol' oggi in Mondadori

Il personal chef Antonio Marchello presenta oggi alle 18 il suo libro 'Anforchettabol' nello spazio 'Cooks & Books' della Mondadori Multicenter, accompagnato dai 'piatti indimenticabili' di quattro chef

Se oggi pomeriggio vi trovate a passare in Piazza Duomo non perdetevi l’appuntamento alle 18 nello spazio 'Cooks & Books' della Mondadori Multicenter con il personal chef Antonio Marchello e il suo libro Anforchettabol:  curioso gioco di parole che mette insieme il termine inglese unforgettable (indimenticabile) e la forchetta, simbolo mondiale della buona tavola.

Il libro, corredato dagli scatti della fotografa milanese Monica Placanica, è una raccolta di dodici interviste/confessioni ad altrettanti chef di fama interazionale (Andrea Berton, Carlo Cracco, Pietro Leeman, Davide Oldani solo per citarne alcuni), che hanno fatto dell’abilità ai fornelli una professione portata ai massimi livelli. Anforchettabol racconta le loro storie attraverso un piat­to, una ricetta, un ingrediente, un sapore, un profumo rimasto nei loro ricordi: un dettaglio che si ripete, nella storia loro come in quella di ognuno di noi, e che può essere il piatto della domenica o la ricetta della nonna impossibile da replicare, capace di riportare chiunque alla propria infanzia.

All’incontro di oggi saranno presenti alcuni degli chef coinvolti nel libro: Matteo Torretta (Ristorante Food Art, Milano), Gaetano Simonato (Ristorante Tano passami l'olio, Milano), Maurizio Santin (Gambero Rosso channel) e Andrea Provenzani (Ristorante Il Liberty, Milano), che racconteranno al pubblico il loro 'piatto indimenticabile'.

Parte dei ricavati dalla vendita del libro (che ha un prezzo di 22 euro) sono destinati alla Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia a favore del progetto 'Francisville, La città dei Mestieri'.

Si parla di

Antonio Marchello e il suo 'Anforchettabol' oggi in Mondadori

MilanoToday è in caricamento