rotate-mobile
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Un esperto per amico: corso sul pesce con Sandra Ciciriello

Alle 19 di stasera l'esperta ittica Sandra Ciciriello terrà un corso monografico sul pesce. Dove? Al Cooks&Books della Mondaori Multicenter di Piazza Duomo. Un evento targato Qbtobe.

E' vero, oggi è venerdì 17, ma contro ogni sfiga il nuovo appuntamento con Antonio Marchello e Qbtobe promette di volgere al meglio la giornata.

Stasera dalle 19 alle 21 nel consueto spazio Cooks&Books della Mondadori Multicenter di Piazza Duomo ci si dedica al pesce, con la chef Sandra Ciciriello del ristorante Alice di Milano, premiato da poco con la prima stella Michelin. Sandra Ciciriello ha iniziato a lavorare nel mercato del pesce per scommessa a diciotto anni, come venditrice per uno dei più famosi commercianti ittici milanesi. La vendita diventa un amore e così comincia il durissimo lavoro per una donna, una delle poche, al mercato ittico di Milano (che allora era in via Zuretti, vicino alla stazione centrale), per poi iniziare a viaggiare per i mercati ittici mercantili con le flotte marinare più importanti.
Sommelier associata all'AIS, nel 2001 Sandra Ciciriello fonda insieme a Viviana Varese il ristorante Alice (via Adige 9).

Stasera per Qbtobe trasmetterà un po' della sua arte con un'interessente lezione sul pesce: i molluschi (seppie, calamari, polipi e totani) - scegliere, pulire e conservare.
Costo di partecipazione 70 Euro. Info e prenotazioni su www.qbtobe.com e al  3474414532.

 

 

 

Si parla di

Un esperto per amico: corso sul pesce con Sandra Ciciriello

MilanoToday è in caricamento