rotate-mobile

MilanoToday

Redazione

Voglia di leggerezza dopo gli stravizi delle feste: da provare il nuovo De light

C'è voglia di leggerezza dopo gli stravizi delle feste: è il momento giusto per provare 'De light', locale polivalente in via Ponte Vetero 13, dove si mangia sano senza rinunciare al gusto.

La conseguenza degli stravizi festivi è un sano, naturale desiderio di leggerezza. E allora vi consiglio di provare De light: un nome, una garanzia. E' un nuovo locale polivalente aperto da poco più di un mese in via Ponte Vetero 13, al posto dell'ex Cucchiaio di Legno. Si definisce 'coffee, restaurant & concept store' e si basa sulla leggerezza con gusto come stile di vita.  L'idea è quella di un'alimentazione sana ma gustosa attraverso menù saporiti ed equilibrati, in una cucina salutare e senza grassi. Io l'ho provato recentemente a pranzo.

Consiglio il riso venere con piccoli calamari, albicocche, soia e prezzemolo, oppure i fusilli al farro integrale con calamari ripieni alla menta e olive taggiasche. I secondi privilegiano carni leggere come il pollo e pesce ricco di omega 3 come il salmone, proposti in varie versioni, oppure piatti di verdure come la cipolla di tropea, zucca, aceto balsamico e semi di sesamo e limone. I dessert  cambiano di giorno in giorno: io ho mangiato una torta alla ricotta decisamente simile a un cheesecake (anche a detta della cameriera): essendo io un'adoratrice incondizionata del cheesecake, posso dire che era buonissima.

Interessanti sono poi i tre menù per la colazione (servita dalle 7 alle 11) che comprendono dolce, salato e frutta. Oppure si possono provare i piatti singoli: insalate di frutta, omelette, sfoglie integrali di grano saraceno con bresaola, yogurt e carciofi, o la crema di té  nero, lamponi in purea e basilico.

Altrettanto leggero non si può dire sia però il conto: per un pranzo normale con un piatto, un dolce e un caffè si spendono sulle 20 - 25 euro, e le porzioni sono decisamente 'light'. Però il posto è davvero carino, anche per un aperitivo con tapas dopo le 18. Da provare.

Info allo 02 89093931. Il sito www.delightstyle.it è in costruzione.

Si parla di

Voglia di leggerezza dopo gli stravizi delle feste: da provare il nuovo De light

MilanoToday è in caricamento