rotate-mobile

MilanoToday

Redazione

A Cremona un weekend all'insegna della dolcezza

Le temperature si abbassano, le giornate si accorciano... non vi viene un irresistibile bisogno di coccole e dolcezza? Il momento è perfetto per concedersi un weekend fuori porta all'insegna di uno dei dolci che più ricordano l'infanzia: il torrone. Dove? A Cremona, che fino a domenica ospita la Festa del Torrone.

Mai come in questo periodo si ha voglia di coccole e di dolcezza. Le giornate si accorciano e le temperature scendono, col freddo si bruciano pure più calorie quindi via libera a weekend ghiotti!  Questo fine settimana vi consiglio di fare una gita a Cremona, dove fino a domenica va in scena l'edizione 2012 della Festa del Torrone, dolce tradizionale che in questa zona concentra l'eccellenza della sua produzione.

Domani, sabato 17 novembre, alle 11, all’Hotel Continental in Piazza della Libertà 6 si terrà la Disfida del Dolce che vedrà i più rinomati pasticceri di Confartigianato Lombardia darsi battaglia nella preparazione del dolce tipico della rispettiva zona di provenienza, Mantova, Milano, Lodi, Cremona, Brescia.

Alle 14, sempre all’Hotel Continental ecco sul 'palco' l’alta cucina, con lo Show Cooking di Cake Design. In una performance dal vivo uno chef-star mostrerà come decorare in modo straordinario una torta, trasformandola in una vera e propria opera d’arte.

Sia sabato 17 che domenica 18 novembre si svolgeranno invece al Dellearti Design Hotel le Degustazioni di Torrone e Grappe di Gussago (alle 15, 16, 17 e 18): un percorso guidato in cui il dolce tradizionale di Cremona verrà proposto in abbinamento ad una grappa bianca, ad una invecchiata e ad un Brandy. I sommelier dell'ADID, Associazione Italiana Degustatori Grappe e Distillati accompagneranno negli assaggi illustrando le qualità che l’accostamento esalta.

Nel pomeriggio di sabato all’Hotel Impero di Piazza della Pace si terranno a tutte le ore (alle 15, 16, 17 e 18) degustazioni di Torrone Pernigotti sopraffino abbinato all’intenso gusto delle grappe Frattina. Domenica 18 novembre sarà la volta del Cioccolato Witor’s, protagonista di assaggi in accostamento con varie tipologie di tè. Un momento del tè davvero originale, che si svolgerà dalle 15 alle 17 sempre all'Hotel Impero. Tutte le degustazioni sono gratuite, ma a numero chiuso su prenotazione allo 030.9040334.

Per conoscere il programma completo della festa visitate il sito www.festadeltorronecremona.it

Per info sugli eventi ospitati negli hotel www.cremonahotels.it

 

 

Si parla di

A Cremona un weekend all'insegna della dolcezza

MilanoToday è in caricamento