rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
MilanoToday

Opinioni

MilanoToday

Redazione MilanoToday

La Sorbetteria Castiglione

La new entry di Brera si chiama Sorbetteria Castiglione, un'oasi di dolce e naturale freschezza in via Madonnina.

Sorbetteria Castiglione-2Hanno chiuso il mio amato take away giapponese: il Kimura di via Madonnina. Sono stata in lutto per circa un mese, passando quotidianamente davanti al locale svuotato e privata della mia dipendenza settimanale da sushi post palestra, chiedendomi per quale buona causa fosse necessario questo sacrificio.

L'arcano è stato svelato dall'inaugurazione della Sorbetteria Castiglione (a destra, foto Machetti), e devo dire che il sacrificio dell'uramaki ha avuto la sua ragion d'essere.

Non lasciatevi ingannare dal nome "sorbetteria": è una gelateria artigianale con tutti i crismi che oltre al gelato produce anche sorbetti alla frutta senza zucchero aggiunto.

Non lasciatevi ingannare nemmeno dal nome: Castiglione della Pescaia, la bella località di mare toscana, non c'entra niente! La Sorbetteria Castiglione è infatti una bottega artigianale bolognese doc da 13 anni.

La caratteristica base di questa sorbetteria-gelateria che è diventata un brand è la rinuncia quasi totale al glucosio e allo zucchero comune, sostituiti da fruttosio e fibre alimentari. Anche il glutine è assente da quasi tutti i gusti, per la gioia dei celiaci.

Il locale - inaugurato l'8 giugno a Milano in via Madonnina 17 - è invitante anche allo sguardo, arredato nei toni dell'avorio e del violetto.

Sui gusti c'è l'imbarazzo della scelta, ma vi consiglio assolutamente di provare i cremini: buonissimo il cremino Ludovico, alla nocciola, e buonissimi anche lo yogurt e il pistacchio naturale.

Da provare anche l'ottima coppetta - cialda (e per me che apprezzo il cono quasi  più del gelato in sè questo è un aspetto fondamentale!).

Non ho assaggiato i sorbetti ma sicuramente capiterà presto l'occasione, così come quella di provare il cioccolato artigianale prodotto da Castiglione.

www.lasorbetteria.it

Tel. 02 89092536

 

 

 

Si parla di

La Sorbetteria Castiglione

MilanoToday è in caricamento