rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
MilanoToday

Opinioni

MilanoToday

Redazione MilanoToday

Castello

Pausa pranzo? Pausa sushi da Zakuro!

Quando arriva la voglia di sushi, soprattutto in pausa pranzo, non si può che assecondarla... e allora per un sushi veloce, economico e buonissimo ecco un gioiellino vicino Cadorna: Zakuro.

1,2,3... via!

Eccomi qua, pronta ad inaugurare questo nuovo blog: sì perché Delizia e Castigo è cresciuto e si è trasferito su MilanoToday. Da ora in poi (finalmente!) troverete qua news, idee e consigli sul mondo del food milanese. Siete pronti a seguirmi?

Per cominciare non potevo che parlare di sushi, non per mancanza di nazionalismo ma perché ormai è quasi più milanese il sushi della cassoeula! I locali che potrei citare al riguardo sono svariati e non mancherò di svelarli, ma andiamo con calma e partiamo dalla mia ultima scoperta: si chiama Zakuro ed è un posticino piccolo piccolo in via Vincenzo Monti 16, zona Cadorna. Me l’ha fatto scoprire una mia amica che lavora alla vicina Condé Nast (la sede di Vogue, Vanity Fair e Glamour è a due passi) e non è raro incontrarvi personaggi che ruotano intorno a quel mondo. Per pranzo è frequentatissimo, vi consiglio di prenotare (02/48195468) perchè i coperti sono soltanto 25. Il servizio però è rapido ed efficiente e il sushi di ottima qualità e prezzo modico. Per un pranzo di tutto rispetto ve la cavate con 15 - 20 euro, che per mangiare giapponese è una cifra appetibile.

Vi consiglio gli Ebiten Maki (con tempura di gamberi), i Tiger Roll (con salmone e Philadelphia)  e i Salmon Special (rotolini caldi con avocado, salmone e Philadeplhia). Sei pezzi vanno dai 7 ai 10 euro. Il locale è chiuso la domenica e il sabato a pranzo. E adesso non ditemi che non vi ho fatto venire voglia...

Si parla di

Pausa pranzo? Pausa sushi da Zakuro!

MilanoToday è in caricamento