rotate-mobile

MilanoToday

Redazione

All'Università Liuc un master per diventare food manager

Al via all'Università Liuc di Castellanza (Varese) il nuovo master per diventare Food Manager, figura sempre più cruciale per la competitività della filiera alimentare, in grado di unire competenze tecniche e manageriali.

E' fresco di inaugurazione all'Università Carlo Cattaneo Liuc di Castellanza (Va) il nuovo master in Food Management. Il master è nato dall’esigenza delle aziende coinvolte nella filiera dell’industria alimentare di disporre di figure in grado di superare le barriere di competenza fra i tecnici (tecnologi alimentari, chimici, biologi) e i manager operanti nella filiera.  L'obiettivo è infatti quello di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager dei processi dell’industria alimentare con una preparazione più ampia e trasversale alle diverse aree funzionali.

Cinque sono le aree tematiche di studio affrontate dal master: gestione strategica dei prodotti alimentari, performance economico-finanziarie, politiche di prodotto nel food, industria alimentare e consumer science e competenze trasversali. Il comitato scientifico è composto da  Giuseppe Toscano (Pricing & Costing – Università Carlo Cattaneo - LIUC), Sebastiano Porretta (SSICA - Parma), Fernando Alberti (Strategia – Università Carlo Cattaneo - LIUC) e Annamaria Vinci (Pricing & Costing – Università Carlo Cattaneo - LIUC).

Premium partner del progetto è Whirlpool. A tal proposito Mauro Piloni, vice president global advanced development dell'azienda, ha dichiarato che "quando si parla di food stream non si può immaginare un processo segmentato e privo di comunicazione fra i singoli momenti. Per questo puntiamo ad avere tra le nostre professionalità profili in grado di valutare l’impatto di scelte tecniche in termini di competitività economica". Insieme a Whirlpool, nel panel degli sponsor figurano Autogrill, Illy e Peroni

Info sul sito www.liuc.it

Si parla di

All'Università Liuc un master per diventare food manager

MilanoToday è in caricamento