rotate-mobile
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Brera

Il vizietto al Teatro Manzoni dal 4 dicembre al 1 gennaio 2013

Enzo Iacchetti e Marco Columbro in una commedia esilarante che diverte, commuove e ci sorprende sempre

Dal 4 dicembre al 1° gennaio al Teatro Manzoni di Milano sarà in scena "Il Vizietto", una commedia esilarante che diverte, commuove e ci sorprende sempre, nonostante le sue numerose interpretazioni e riedizioni.

Avevamo parlato qualche tempo fa di questa commedia in occasione della riuscitissima messa in scena di "Piume di Struzzo" da parte di Skené company. Allora ci era piaciuta molto e divertito tantissimo questa pièce tratta dall'opera teatrale "La Cage Aux Folles" di Jean Poiret, celebre per l'adattamento cinematografico di Edouard Molinaro "Il vizietto" per l'appunto.

In questa edizione, per la prima volta sul palco quattordici uomini che ballano su tacchi a spillo coreografati dal grande Bill Goodson, e cantano con voce da soprano diretti dal Maestro Emanuele Friello. Tra loro, due attori di navigata esperienza e dotati di una grande vis comica come Enzo Iacchetti e Marco Columbro.

Il Vizietto è infatti uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d’amore, ambientata in un locale della Costa Azzurra in pieni anni ’70, La Cage aux Folles. Un cast di rara bravura, un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza, a firma di Massimo Romeo Piparo. Diventato prima film nel '78 e poi Musical nel 1983, Il Vizietto ha già vinto diversi Oscar del Musical a Broadway e Londra, e dopo un tour applauditissimo anche in Italia, arriva finalmente a Milano con lo sfarzo e l'eleganza che si addicono ad un capolavoro del genere. 

Si parla di

Il vizietto al Teatro Manzoni dal 4 dicembre al 1 gennaio 2013

MilanoToday è in caricamento