rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Jesus Christ Superstar, Binasco Project: 1 giugno 2012

Primo Classificato Terzo Festival Itinerante Teatro Amatoriale FITA Milano 2012

Il 1° giugno in Piazza Marconi a Nova Milanese sarà in scena Jesus Christ Superstar di Binasco Project, vincitore del primo premio come miglior spettacolo e miglior cantante 2011/2012 dalla FITA di Milano.

Dallo scorso 24 giugno 2011, data in cui è andata in scena la prima dopo due anni intensi di studio, progettazione e prove, ne hanno fatta di strada! Un cast artistico di oltre 50 elementi tra attori, cantanti, ballerini, orchestra e coro cui si aggiungono oltre 20 componenti lo staff tecnico; la fusione di due compagnie teatrali ed una corale presenti sul territorio da oltre 30 anni. Tre sold out nel giro di poche ore di prevendita.

 Un allestimento classico, molto fedele alla celebre versione cinematografica del 1973. Jesus Christ Super Star, di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non necessita ovviamente di particolari presentazioni. Riduttivo chiamarlo musical, è a tutti gli effetti un’opera Rock, per complessità del libretto e della partitura musicale.

E’ il sogno nel cassetto di generazioni di musicisti, cantanti e attori cresciuti in compagnia delle celebri melodie ed indimenticabili scene, oltre che essere una piacevole e sempre attuale riscoperta per i più giovani. Portatore di un messaggio d’amore universale che in quarant’anni di repliche ha ottenuto unanimi consensi. JCS Binasco 2011 è stato prodotto da Zerideltotale & Specchi e dalla Corale Beata Veronica di Binasco con il patrocinio del Comune di Binasco. Main sponsor Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco – Credito Cooperativo.

Si parla di

Jesus Christ Superstar, Binasco Project: 1 giugno 2012

MilanoToday è in caricamento