rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
A Teatro con Giada

Opinioni

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Brera

Kramer contro Kramer al Teatro Manzoni

Dal 16 ottobre al 4 novembre Patrick Rossi Gastaldi porta in scena per la prima volta in Italia

Dopo il successo teatrale di Parigi arriva a Milano lo spettacolo “Kramer contro Kramer” per la regia di Patrick Rossi Gastaldi. La resa teatrale di una scrittura cinematografica e resa contemporanea senza alterare i significati della storia. L’intento della storia di Corman, l'autore, è basata su tre temi: la coppia di genitori, il rapporto di un padre lasciato solo con il figlio, l’aspetto crudele legale conseguente lo sfacelo della coppia.

La modernità del soggetto dando libertà al gioco emotivo dei personaggi che si muovono in uno spazio sospeso tra un realismo stilizzato ed una verità interpretativa diretta e sanguigna. Il testo teatrale di “Kramer contro Kramer” è stato scritto da Avery Corman, già autore del romanzo da cui era stato tratto il celebre film di Robert Benton del 1979, con Dustin Hoffman e Meryl Streep.

La commedia imposta un avvincente dibattito in cui tutti si possono identificare e in cui, come nella vita, dire chi ha torto e chi ha ragione è molto azzardato. A raccogliere la sfida di un racconto emotivamente complesso sono, con forza e sensibilità, Daniele Pecci e Federica Di Martino, senza dimenticare la bella prova del piccolo Francesco Borgese. 

Si parla di

Kramer contro Kramer al Teatro Manzoni

MilanoToday è in caricamento