rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
A Teatro con Giada

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Milano Jazzin' Festival

Quarta edizione del primo Festival ad energia rinnovabile

Presentato dall'Assessorato agli Eventi del Comune di Milano e da Alfa Romeo Giulietta , il Milano Jazzin' Festival è il più grande Festival musicale di Milano. Con i concerti di artisti internazionali come Elisa, Mark Knopfler, Crosby Stills e Nash, Zappa plays Zappa, Norah Jones, Paolo Nutini e molti altri torna anche quest'anno, con concerti al 100% green grazie all'energia proveniente da fonti rinnovabili dalle centrali idroelettriche Edison.

Tra i prossimi appuntamenti vi segnalo Gary Moore il 27 luglio, chitarrista che ha spaziato in tutti i generi musicali mantenendo il suo particolare talento. In rappresentanza della musica più sperimentale salirà sul palco il 25 luglio Mike Patton, storico leader dei Faith no More che ha attraversato tutte le derive più hard della sperimentazione vocale per approdare con il suo ultimo progetto "Mondo Cane" alla canzone d'autore italiana.

Anche l'elettronica ha uno spazio importante nell'edizione 2010 del MJF :il 23 è il turno degli Swing out Sister, gruppo inglese dedito ad un pop raffinato, il 24 luglio saliranno sul palco i Booka Shade, dj e produttori house tedeschi, la Dirty Dozen Brass Band il 28 luglio, una "sporca dozzina" di ottoni da New Orleans ed infine il 2 agosto toccherò a Sa Ding Ding, ribattezzata la Bjork cinese.

Tutti i concerti MJF sono disponibili in prevendita su www.milanojazzinfestival.it

 

Arena Civica "Gianni Brera"

Dal 12 luglio al 2 agosto

Si parla di

Milano Jazzin' Festival

MilanoToday è in caricamento