rotate-mobile
A Teatro con Giada

Opinioni

A Teatro con Giada

A cura di Giada Giaquinta

Loreto

Stanza del tè, spettacolo di danza a Milano

Dal 12 al 14 aprile l'Omino danzante vi dà appuntamento per una performance unica nel suo genere

Dal 12 al 14 aprile  a Milano sarà in scena "Stanza del tè", un'iniziativa di Omino danzante. La direzione di Giulia Zucconi, le coreografie di Alessandra Costa e le ballerine Laura Ballarati, Elena Garatti, Sara Valenti daranno vita a una performance emozionante all'interno di una tradizionale scuola di danza.

Gli architetti Beppe Caturegli e Giovannella Formica allestiscono una contemporanea stanza del tè'. L'installazione richiama il classico rito orientale e pone l'attenzione sulla mente umana e in particolare sulla ironica contraddizione che accompagna l'evoluzione - la parte più perfetta del nostro mondo, la mente, con la sua incontrollata attività è anche la principale fonte di problemi.

Le sonorità sperimentali dei musicisti Alex Stangoni e Serena Zerri danno voce all'intensità di questo luogo, invitando i danzatori di Alessandra Costa ad abitare lo spazio, con un movimento delicato e fluido, fatto di gesti semplici che oscillano tra l'universale e il quotidiano. Vi ho anticipato, tanto, forse pure troppo! Non vi resta che assistere allo spettacolo.

La performance di venerdì 12 sarà seguita da un concerto (durata 1 ora circa), nelle giornate di sabato e domenica piccoli gruppi potranno assistere alla versione di 7 minuti.

- Venerdì 12 aprile ore 21.30 - performance + concerto (1h) è richiesta la prenotazione

- Sabato 13 aprile dalle ore 12 alle 19 - performance (7') eseguita ogni mezz'ora circa

   Replica performance alle 19.30

- Domenica 14 aprile dalle ore 12 alle 18 - performance (7') eseguita ogni mezz'ora circa

OMINO DANZANTE - via caretta 3, Milano

Per maggiori info consultare il sito www.ominodanzante.com o scrivere a info@ominodanzante.com

Si parla di

Stanza del tè, spettacolo di danza a Milano

MilanoToday è in caricamento