Brand -Teatro live sul web
Primo sketch comico "brandizzato" in live streaming su Internet
E' stato trasmesso per la prima volta venerdì 26 marzo lo sketch di cabaret in live streaming che ha per protagonista la comica Geppi Cucciari, conosciuta per aver partecipato al programma" Zelig" e divenuta di recente testimonial, al fianco di Alessia Marcuzzi, della linea di prodotti di un noto marchio di yogurt.
Il brand ha deciso di puntare al 2.0 promuovendo quest'iniziativa in occasione del proprio ingresso su Facebook e nel mondo dei social media, in linea con la mission di "promuovere la cultura della salute attraverso l'alimentazione, raggiungendo il maggior numero possibile di persone".
Il risultato di questa contaminazione tra teatro, web e marketing sarà certamente un successo, soprattutto in funzione ai costi della campagna e porterà altri noti brand del settore a fare qualcosa di simile; vicersa, il teatro potrebbe carpire i punti di forza dei nuovi strumenti offerti dal web 2.0 considerando l'opportunità di poter utilizzare la rete in modo nuovo e innovativo, scrollandosi di dosso gli errati pregiudizi sul suo carattere obsoleto da parte di chi non vi si accosta (soprattutto giovani) ritendendolo di "nicchia", senza però perdere i tratti peculiari che lo contraddistinguono come forma d'arte; ad esempio l'elemento "temporale" di una rappresentazione dal vivo unica e irripetibile resa possibile in...Live Stream!
A Teatro con Giada
Laureata in Editoria e giornalismo, amo viaggiare, divorare libri, riviste e granite al pistacchio… da siciliana verace. Sempre connessa, non vado da nessuna parte senza il mio portatile, sul quale spesso mi ritrovo addormentata perché intenta a lavorare fino a notte fonda. Tra tutti i posti in cui sono stata e ho vissuto, Milano è uno di quelli in cui vale davvero la pena di vivere e di cui si potrebbe parlare per ore: teatri, mostre e negozi che non hanno nulla da invidiare al resto dell'Europa e del mondo.