rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Milanodavedere

Hommage a Leonardo, l'aperitivo con l’arte

Hommage a Leonardo è un aperitivo con l'arte, che si terrà all'hotel Carrobbio di Milano, giovedì 26 Marzo 2015, dalle ore 19.00 alle ore 21.30

Hommage a Leonardo è un aperitivo con l’arte, che si terrà all’hotel Carrobbio di Milano, giovedì 26 Marzo 2015, dalle ore 19.00 alle ore 21.30. Hommage a Leonardo è un dono che un grande artista, Claude Valery, insieme a Leonardo Exphouse e Milano da Vedere, hanno deciso di porgere, idealmente, al genio vinciano, per ringraziarlo, metaforicamente, della magnificenza che le Sue gesta hanno lasciato in eredità ai cittadini meneghini, durante il soggiorno nel capoluogo lombardo.

L’arte di Claude Valery è una sorta di viaggio, che accompagna lo spettatore attraverso un percorso fortemente simbolico, nel quale le Sue pennellate sembrano danzare, per creare con il soggetto rappresentato un legame di forte energia, in cui contenitore e contenuto diventano un tutt’uno. La Black Light di Claude Valery è un gioco di ambiguità, chiaroscuri e zone d’ombra che creano effetti inaspettati e sorprendenti, veicolati attraverso l’uso sapiente di particolari pigmenti, sensibili ai raggi ultravioletti che, opportunamente illuminati, trasformano i tratti originari in affascinanti misteri da decifrare.

Milano da Vedere è un’associazione culturale che intende far scoprire e riscoprire le bellezze artistico – storiche di Milano, con un’ attenzione particolare ai resti visibili di un passato tanto glorioso, quanto travagliato, che vogliono e devono raccontare le loro storie. Milano da Vedere promuove perciò una serie di opportunità per conoscere, oltreché vivere, la città di Milano non solo della moda e della finanza, bensì la Milano cristiana, romana, viscontea e sforzesca. Leonardo Exphouse è un’iniziativa maturata in seno all’hotel Carrobbio che, a pochi passi dal Duomo di Milano, accoglie i propri ospiti, con l’esperienza di una lunga tradizione di ospitalità. Animato dalla capacità dell’albergo di creare ed offrire peculiarità, un gruppo di giovani professionisti, ha ideato e progettato una proposta, traendo libera ispirazione dal genio vinciano che, nella sua vita, soggiornò ed operò anche nel capoluogo lombardo. Nace quindi Leonardo Exphouse che caratterizzerà, a vari livelli, gli spazi pubblici e privati dell’hotel Carrobbio, per tutta la durata di Expo Milano 2015.

L’obiettivo è quello di veicolare l’attenzione dell’Ospite verso la sconfinata genialità leonardesca, attraverso installazioni scenografiche ed artistiche, di varia concezione, per contribuire, pur sempre in ambito leisure e business, alla valorizzazione del patrimonio culturale meneghino. L’Ospite dell’albergo usufruirà inoltre di una card che gli permetterà l’accesso, con sconti speciali, alle aree espositive milanesi che raccontano il genio di Leonardo da Vinci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hommage a Leonardo, l'aperitivo con l’arte

MilanoToday è in caricamento