menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Come è cambiata la città? Il nuovo aperitivo storico

Ingresso gratuito. L'appuntamento del 15 aprile con l'aperitivo storico di Milano da Vedere ripercorrerà secoli di storia per raccontare e far vedere quante cose non abbiamo più la possibilità di vedere. Con Milanodavedere.it

Sembra una favola e per alcuni tratti potrebbe davvero esserlo: sono tante, tantissime le chiese, i palazzi, i monumento ed i corsi d'acqua che una volta c'erano nella nostra città, ma che con il passare dei secoli sono stati demoliti, distrutti o... spostati.

L'appuntamento del 15 aprile con l'aperitivo storico di Milano da Vedere ripercorrerà secoli di storia per raccontare e far vedere quante cose non abbiamo più la possibilità di vedere. Per la maggior parte, purtroppo, ma in alcuni casi anche per fortuna. Ad aiutare in questo racconto, verranno usate le fotografie di un tempo, ovvero i quadri: sono tantissime le testimonianze su tela di come si presentava la città e di quanto sia cambiata.

Luoghi irriconoscibili di una Milano ancora una volta sorprendente.

Una serie di racconti che non si focalizzeranno sui tanti citati navigli e sulla loro copertura, ma un vero e proprio viaggio negli angoli più nascosti di una Milano che c'era. Appuntamento per il giorno 15 aprile alle ore 19.30 presso il locale Bobino, in Alzaia Naviglio grande 116. Ingresso gratuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento