rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

MilanoToday

Redazione

Manifesti abusivi? Ma si non c’è problema…

Una chiacchierata con una tua amica e scopri che avete assistito entrambe a qualcosa di illegale: gente che attacca manifesti elettorali abusivi più volte nello stesso punto …oltre alla beffa di doverli votare, il danno!

Nel fine settimana come spesso accade vado a cena da un’amica che abita in zona Piazza Piola. La solita serata piacevole fatta di chiacchiere e pettegolezzi e poi verso mezzanotte esco (con mia sorella) e mi dirigo verso la metropolitana (proprio fermata Piola): ormai con sta cosa che appena bevi un goccio in più ti ritirano la patente, cerco di usare l’auto il meno possibile!

Esco dal portone della mia amica e cosa vedo? Sulla corsia preferenziale di Viale Gran Sasso, tre ragazzetti stanno attaccando manifesti di un candidato alle regionali sopra altri già messi: è mezzanotte, stanno facendo la cosa in frutta e furia e hanno proprio l’aria di quelli che stanno facendo qualcosa che non devono: stanno attaccando manifesti elettorali abusivi, un reato!

Beh che fare? Siccome non sono capace di farmi gli affari miei e davanti a queste cose mi indigno (grazie mamma per avermi fatto così!) sono arrivata fino in Piazza Piola a piedi e ho avvicinato una pattuglia della municipale (sono sempre lì nel fine settimana a fermare gli automobilisti per controlli). Ho fatto presente che cosa stava succedendo e il vigile, evidentemente scocciato dalla mia segnalazione, ha detto che avrebbe controllato (ma ci scommetto che non lo ha fatto).

Oggi ho raccontato la cosa alla mia amica (quella da cui ero andata a cena) e la questione si è fatta ancora più interessante. Siccome chi si assomiglia si piglia…ho scoperto che da giorni e alle più svariate ore della sera, anche lei ha notato più volte gruppi di gente che attacca manifesti abusivi e dopo averne fatti scappare alcuni apostrofandoli, ha deciso di chiamare la polizia municipale per denunciare la cosa. Anche lei ha ricevuto una risposta laconica: “Possiamo uscire, ma il massimo che facciamo è una segnalazione”. E noi li abbiamo beccati in zona Politecnico, chissà quanti ne sguinzagliano di notte i vari partiti nelle varie zone della città...

Considerazioni? Ormai sembrano quasi superflue…l’ennesima dimostrazione della prepotenza e dell’arroganza della politica, convinta che le regole si applichino a tutti, tranne che a loro!

Nel frattempo…Buona Città!
S.

Si parla di

Manifesti abusivi? Ma si non c’è problema…

MilanoToday è in caricamento