rotate-mobile

MilanoToday

Redazione

Intercettazioni...quando ancora ne si può parlare!

Repubblica.it pubblica alcuni stralci delle intercettazioni tra il presidente della Regione Formigoni e Arcangelo Marino, arrestato nell'ambito dell'inchiesta sulla P3. Fino a che è ancora possibile farsi un'opinione sulla gente che abbiamo eletto, il minimo che possiamo fare è informarci!

Se il decreto intercettazioni fosse stato già approvato, tutto quello che sto per postare nelle prossime righe non sarebbe potuto uscire, negando ad ogni cittadino la possibilità di farsi una sua opinione.

Al di là di quello che sarà poi l’esito di qualsiasi indagini è fondamentale che voi sappiate come si comportano le persone che avete eletto, come spendono il nostro denaro e soprattutto con chi si accompagnano, per valutare se la vostra fiducia è stata ben riposta o se alla prossima occasione elettorale è il caso di guardare a qualcun altro.  Sapere è fondamentale per fare delle scelte.

Contestualizziamo un attimo. Quelli che andrò a riportare sono alcuni stralci di intercettazioni fatte dai carabinieri tra il governatore della regione Roberto Formigoni e Arcangelo Martino, ex assessore del Comune di Napoli e arrestato proprio nei giorni scorsi nell’ambito dell’inchiesta sulla P3.

Gli inquirenti giudicano il linguaggio delle intercettazioni “evidentemente allusivo”, io invece ho  deciso  di non dirvi niente. Leggete e fatevi la vostra opinione! Se poi ne avete voglia ne possiamo anche discutere…

(Gli  stralci delle intercettazioni sono presi da Repubblica.it/Milano)

MARTINO Sì
FORMIGONI Sono molto contento di averti visto oggi.
MARTINO Bene.
FORMIGONI Faremo grandi passeggiate, per le passeggiate tutto ok.
MARTINO Benissimo, com'è andata, tutto bene allora?
FORMIGONI Bene, bene anche oggi abbiam fatto una grande passeggiata, bene positivo, positivo, belle cose
MARTINO molto bene io...
FORMIGONI: C'è l'impegno a continuare a camminare e a passeggiare, c'è l'impegno a continuare a camminare a passeggiare che adesso arriva la primavera e quindi l'impegno c'è perché bisogna tutti un po' dimagrire
MARTINO Anch'io lunedì penso di fare la passeggiata
FORMIGONI E ti fa bene, ti fa bene, io domani corro la stramilano quindi come vedi siamo tutti impegnati nello sport, bisogna impegnarsi insomma.


FORMIGONI Quando sai qualcosa mi fai sapere.
MARTINO No, io ti vengo a trovare, poi vedi che venerdì.
FORMIGONI Sì.
MARTINO Credo che ti arrivi quella mozzarelle buona che hanno in casa là.
FORMIGONI Ho capito, va bene la mozzarella
MARTINO: Che è la cosa più importante
FORMIGONI E' sempre splendida, ma tu Arcangelo se de .... non muoverti. Fai viaggiare la mozzarella poi ti muovi quando è necessario che tu ti muova. Hai capito?

Nel frattempo…Buona città!
S.
 

Si parla di

Intercettazioni...quando ancora ne si può parlare!

MilanoToday è in caricamento