rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Shopping a Milano

Opinioni

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Privacy filter per pc

L'acquisto intelligente per tenere lontani occhi indiscreti, almeno dal vostro pc!

Dopo i giorni di shopping sfrenato durante i saldi è giunto il momento di pensare al vostro pc. Se dico "Privacy filter" vi dice qualcosa? Forse per molti di voi, sicuramente più tecnologici di me, è la scoperta dell'acqua calda, ma io fino a ieri ne ignoravo l'esistenza (ah se non ci fossero i miei amici tecnologici...! :D).

Il Privacy Filter è una pellicola rigida e flessibile facilmente applicabile su qualsiasi schermo di computer fisso o portatile che limita l'angolo di visuale del tuo schermo. In virtù dello spessore limitato non intralciano la chiusura del laptop e queste pellicole impediscono la visione laterale dello schermo senza compromettere la nitidezza della visione frontale. Ciò permette di lavorare su informazioni riservate anche in luoghi pubblici senza il pericolo di sguardi indiscreti perché limita la vista a 45° dal centro del monitor senza distorsione dell'immagine. Quante volte vi trovate in situazioni in cui le vostre informazioni, private e professionali, potrebbero essere viste da altri? (il caso peggiore, aggiungerei, è il collega-gufo che ti piomba alle spalle mentre l'unico momento della giornata vuoi controllare gli orari dei treni dopo un giorno su excel e outlook).

 untitled

Il Privacy Filter rappresenta una soluzione veloce ed efficace per proteggere i dati personali o commerciali. I filtri utilizzano una tecnologia a micro feritoie che blocca la visuale a chiunque non sia seduto frontalmente allo schermo; sono realizzati mediante film robusti e flessibili e pensati per adattarsi facilmente a qualsiasi monitor LCD.

Le tipologie. Oltre ai classici, neri, sul mercato esiste anche la versione in oro, esteticamente più gradevole e in un certo senso "creativo" perchè l'angolo di visuale ulteriormente limitato rispetto alla visione laterale e da dietro le spalle il "look dorato" produce un effetto specchiante che genera un naturale preavvertimento di rischio privacy per l'utilizzatore. Fra i marchi produttori 3M e Manhattan, ma su siti esteri si trovano anche a prezzi inferiori.

Beh, che dire, buona privacy a tutti!

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Privacy filter per pc

MilanoToday è in caricamento