rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

A ciascuno la sveglia che si merita

E se il buongiorno si vede dal risveglio, scegliete bene come iniziare la giornata tra queste proposte

A ciascuno il proprio risveglio. Per i più nostalgici , se vi manca la vostra childhood, la coloratissima radiosveglia a forma di maximattoncino firmata Lego, fa al caso vostro, potrete acquistarla su Firebox.

lego-radio-alarm-clock

Ma ci sono sveglie “vitaminiche” non solo nei colori, ma perché richiedono un grande impegno. Tra le più note c’è Clocky, la sveglia con le ruote che, all’ora prestabilita, inizia a suonare e fugge via dal comodino! Sarete costretti ad alzarvi per poterla raggiungere e spegnere finalmente il fastidioso suono (a mio avviso è fastidioso anche il fatto che con quegli occhietti assume anche un’espressione indisponente).

 

clockybluejumping

 

Dagli stessi creatori di diavolerie che fuggono esiste anche Tocky, la sveglia che rotola senza ruote. Tocky ha la forma di una pallina rivestita di un guscio di gomma morbida per prevenire i colpi durante la caduta ed è creata appositamente per rotolare su mobili e pavimento della camera. Oltre alla suoneria di base, potete inserire manualmente fino a otto melodie, oppure potete essere voi i protagonisti del vostro risveglio, registrando il messaggio che vi piace di più direttamente con la vostra voce. Tocky legge i file mp3 e riproduce sino a due ore di brani musicali. Infine, potete personalizzare la sveglia cambiandole anche il look ogni volta che volete, cambiando la skin scegliendo tra i rivestimenti che più vi piacciono. Entrambe sono acquistabili sul sito Nanda Home Creators.

tocky-alarm-clock

 

Per tutte quelle persone che faticano a svegliarsi la mattina e arrivano in ritardo in ufficio, esiste anche la Sveglia Che Vola . La sveglia che vola non dà infatti scampo: all’ora prestabilita, l’elica inizierà a vibrare ed a ruotare su se stessa fino a raggiungere la velocità necessaria al decollo. Alzarsi dal letto e rincorrere l’elica che sta svolazzando per casa sarà quindi un’avventura, visto che fino a che non l’avrete presa e riposizionata sulla base, la sveglia continuerà fastidiosamente a suonare!

Nota bene: sconsigliata a chi d’estate è solito dormire con le finestre aperte se non avete intenzione di raggiungere la strada in pigiama per raccogliere l’elica.  Acquistabile sul sito Pixmania.

sveglia_che_vola

 

La creatività non ha limite. Ne è una prova la Sveglia Finger Dance. Ispirata a Dance Dance Revolution, il famoso videogioco di ballo per salegiochi, la Sveglia Finger Dance finchè non avrete riprodotto con le dita la sequenza luminosa proposta dalla sveglia, continuerà a suonare, infastidendo il vostro sonno. Per tutti quelli che come me invece preferiscono il risveglio tranquillo, visto che corro già tutto il giorno e non ho intenzione di iniziare a farlo dietro una sveglia, mi illudo per qualche istante di essere immersa nella natura con il simulatore d’alba, che risveglia con la dolcezza della luce naturale. Mezzora prima dell’ora programmata per il risveglio, fa aumentare progressivamente la luminosità per raggiungere l’intensità richiesta. In questo modo gli ormoni del sonno e dell’energia ritrovano un maggior equilibrio e forniscono un maggior dinamismo mattutino. Quello della Philips possiede una funzione sveglia, una funzione allarme sonora estremamente piacevole, 3 suoni naturali (uccelli, in riva al mare, stagno) che è possibile disattivare ed una radio FM digitale.

 282284721_478

 

Sulla stessa tipologia troviamo anche la sveglia di Natura-e che funziona ad acqua, perfetta per un ambientalista convinto e realizzata per sensibilizzare le persone su temi come consumi energetici e sprechi. La sveglia ad acqua è disponibile in colori diversi: arancione, blu e verde e funziona solo se riempite il suo serbatoio d’acqua, quindi ricordatevi di “cambiare il pieno” ogni due settimane. Potrete acquistarla su Natura-e.com

 

sveglia-ad-acqua

 

i.Wake Sunrise Clock, la sveglia di Oregon Scientific è perfetta per chi odia i brischi risvegli al mattino: simula il sorgere del sole diffondendo la luce gradualmente nella stanza ed emanando suoni rilassanti. È possibile programmare la sveglia circa 30 minuti prima dell’orario prestabilito in modo tale che la luce inizi a propagarsi lentamente come all’alba.

svegliaalba

Un’esperienza e ultrasensoriale con l’Aroma Diffuser di Oregon Scientific che grazie al vapore ed agli ultrasuoni, questo dispositivo tecnologico diffonde piacevolmente l’aroma desiderato in tutta la stanza, coinvolgendovi con un piacevole senso di relax. I vostri sensi verranno quindi gradevolmente stimolati e gli effetti di luce vi culleranno ricreando un ambiente piacevole e confortevole.

 

 

E con questo... buon risveglio!

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di

A ciascuno la sveglia che si merita

MilanoToday è in caricamento