rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Shopping a Milano

Opinioni

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

ArtCRYLIC, gioielli e accessori in acrilico

ArtCRYLIC reinterpreta la superficie liscia del plexi creando teschi, ancore, chiavi, pipistrelli, rendendole delle icone urbane

art-3Le creazioni di Artcrylic sono gioielli e accessori in acrilico tagliato al laser di Dante Spagnuolo e Santolo Guarracino. Due designer freschi di NABA, laureati in industrial design: Dante, Italoamericano nato ad Avellino che sogna di volare a NewYork e Santolo, sorrentino traferitosi a Milano per studiare design. Insieme i due tagliano e reinterpretano la superficie liscia del plexi: teschi, ancore, chiavi, pipistrelli, che diventano nelle loro mani icone urbane da indossare, colorate e brillanti. Il teschio, da simbolo macabro, è diventato un must di tendenza tra moda e arte.

ArCRYLIC gioielli e accessori

Prima era un simbolo riservato alla moda dark e da metallari: roba per tipi tosti e ragazzi ribelli, ma Alexander McQueen li ha messi un po’ dappertutto, facendosi amare anche da molte fashion blogger. Il simbolo per eccellenza resta la sciarpa con la stampa a teschi, proposta in vari materiali e combinazioni di colori. Tarina Tarantino, per fare un esempio, reinterpretò i teschi con colori fluorescenti dagli occhi di pietra brillante. 

Scegliete il vostro simbolo cult metropolitano!

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

La pagina su Facebook di ArtCRYLIC


 

Si parla di

ArtCRYLIC, gioielli e accessori in acrilico

MilanoToday è in caricamento