rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Brandy Melville

Oggi vorrei parlare di uno dei miei marchi preferiti, dove ci si può scatenare con lo shopping compulsivo senza sensi di colpa...ovviamente qui lo dico e qui lo nego: io sono "pro-acquisto-meditato e responsabile" :D

Mecca delle liceali sempre attente al look, Brandy Melville propone un'offerta che spazia da capi basic, T-shirt Rams, Cuba, Newcode, alle giacche in cordura Melville - amatissimi -e accessori. Nato nei quartieri più eleganti ed esclusivi di Roma e Milano, si è poi diffuso rapidamente prima in tutta Italia e, progressivamente, nelle principali città europee, rappresentando, ormai da anni, un marchio di culto fra le teen-ager italiane.

Ragion per cui, con proposte di capi semplici, ma allo stesso tempo sofisticati, ha saputo con la sua raffinatezza, conquistare il consenso dei giovani più esigenti delle upper class metropolitane.

L'eccezionale rapporto "qualità-prezzo" e la grande varietà di capi di abbigliamento declinati in numerosi colori e varianti, permette di mixare grandi firme tradizionali e "Brandy" con una scelta di classe che denota gusto e creatività. Il punto di forza dei prodotti "Brandy" difatti, è rappresentato dalla loro indiscussa capacità di essere "cheap and chic": un abbigliamento che sa essere elegante e raffinato, ma accessibile a tutte le tasche; una caratteristica che ha consentito a questa linea di abbigliamento di integrasi nei guardaroba più raffinati e ricercati. Infatti, sebbene l'immagine sia quella di un marchio da adolescenti, alcuni capi come le maglie basic e leggings riscuotono successo anche fra le signore più eleganti e attente alla moda, che combinano capi "Brandy" con accessori ed abiti dei grandi e più lussuosi marchi internazionali, ispirandosi allo stile fresco e leggero delle loro figlie.

Il negozio Brandy Melville, in cui regna un'atmosfera calda e accogliente, è parte integrante della comunicazione pubblicitaria con un layout dei punti vendita in uno stile che si potrebbe definire "etno-folk- chic". I valori del mondo "Brandy" sono riconoscibile già dalle vetrine in cui dominano eleganza, semplicità, stile italiano e soprattutto buon gusto alla portata di tutte le tasche. Gli interni, caldi e accoglienti come quelli di una vecchia casa padronale, trasmettono un fascino sofisticato, rassicurante e senza tempo ma filtrato attraverso elementi di grande modernità.

Brandy & Melville, Via San Giovanni sul muro 18 - Via Statuto 16 - P.za Sant'Ambrogio 16 - Via Beccaria 5

Il sito di Brandy & Melville

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di
MilanoToday è in caricamento