rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Sant'Ambrogio

Christiane Cerf da aprile a giugno presso il POP UP store

La sua collezione sarà disponibile da aprile a giugno da POP UP in via del Torchio 4

Christiane Cerf, brasiliana di nascita ma milanese di adozione, ha impiegato più di un anno per regalare alle sue clienti la sua prima collezione di abiti, costumi e accessori che proviene dal cuore e colpisce direttamente al cuore. Il suo lavoro è il frutto di lunghi viaggi in Brasile, Kenia e soprattutto India dove ha sperimentato direttamente l’arte della stampa a mano con blocchi di legno.

La Hand Block Print è una tecnica orientale che risale al 200 a.C. ed è ancora oggi utilizzata in diverse regioni dell’India. Christiane davanti al minuzioso e antico lavoro degli artigiani indiani si è subito innamorata della tecnica ad ha deciso di mettersi alla prova per produrre tessuti stampati con fantasie uniche e rare.

Ci racconta: "Per far venire bene la stampa occorre che tutti i tasselli coincidano. Solo con un paziente e preciso lavoro si assicura il risultato. Cosi come avviene nella vita. Il mio lavoro più duro è cercare di far coincidere i blocchi di legno tra loro per far nascere ogni volta una fantasia differente ed armonica. Questo esercizio di pazienza ha fatto molto bene alla mia anima e spero sia rimasto tra le fibre dei miei vestiti” Grazie al lavoro di questi abili artigiani, guidati dalla creatività di Chris, prendono vita sete e cotoni stampati con colori intermente vegetali che si trasformano in abiti, camicie e copri costumi, sciarpe e accessori. Pizzi, cotoni e sete preziose che vengono dal cuore e dall’anima dell’India per regalarci calore e serenità.

La sua collezione sarà disponibile da aprile a giugno da POP UP in via del Torchio 4 oppure potrete seguirla attraverso il suo sito www.chriscerf.com o su facebook Chris Cerf Moda Mare.

Si parla di

Christiane Cerf da aprile a giugno presso il POP UP store

MilanoToday è in caricamento