rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Jelly shoes di Juju

I sandali trasparenti da mare vengono declinati dal marchio in tanti colori, o decorati con glitterati e elevati a calzature con un tacco.

Della popolazione inglese non ci spieghiamo molte cose. Ad esempio cos'avranno poi tanto da dire sul tempo, se è sempre uggioso e nuvoloso. Oppure come faranno in media a bere 5 pinte di birra in un'ora. O ancora come faranno a uscire d'inverno senza cappotti e calze e non schiattare.

Fra i tanti quesiti che rimaranno in buona parte irrisolti, si aggiunge un'altra domanda, sorta in occasione della Milano Fashion Week: com'è possibile che un brand made in UK produca scarpine da scoglio spacciandole per calzature.

Stiamo ancora cercando una connessione concettuale fra scogli -> mare -> estate -> caldo e scarpe da scoglio, quando ecco che moriamo dalla voglia di presentarmi il modello di questo marchio Juju, che parla da solo.

Juju nasce a Northampton da 25 anni. Da allora ne ha fatta di strada fino a Milano alla Fashion Week al White e al Micam. Le ‘jelly shoes’ con palese richiamo a quell'essere che popola i nostri mari diffondendo terrore, è un must have in Inghilterra. I sandali trasparenti da mare vengono declinati dal marchio in tanti colori, o decorati con glitterati e elevati a calzature con un tacco.

Quindi se da bambini vi sentivate poco fashion quando le madri premurose temendo per la vostra pianta del piede forzandovi a indossarle, adesso è il vostro momento per riscattare queste scarpine, retaggio del passato, ma rivisitate secondo i trend del momento.

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di

Jelly shoes di Juju

MilanoToday è in caricamento