rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Look Capodanno 2013

Un decalogo dei must have di stagione, tra cui prendere spunto e ispirarsi per un look impeccabile

Cosa indosserete a Capodanno 2013? Dopo aver dato uno sguardo alla nostra gallery sugli abiti delle attuali collezioni suggeriti dai maggiori brand low cost, se volete essere originali e al tempo stesso eleganti, ecco a voi tutta una serie di consigli sui must have che siamo sicuri avrete già nel vostro armadio, per salutare con un look perfetto il 2012 e dare il benvenuto al 2013.

1. (Sogni) d' Oro. Il colore delle feste è l'oro e in generale tutte le tonalità metalliche e preziose. Se temete l'effetto "tuta d'amianto con un total look, optate per accessori dorati o se sceglierete colori freddi meglio puntare sul platino o l'argento.

2. Non solo accessori. Gli accessori possono davvero creare l'intero look. Immancabili dunque le borse gioiello o mini clutch dai materiali preziosi: glitter, paillettes e finiture dorate. 

3. Addio (o quasi) tubino nero. Benvenuto Peplum Dress, che piace tantissimo alle fanatiche dell'abitino nero come una valida alternativa al classico tubino, ha in più il vantaggio di nascondere un addome un po' pronunciato. Ma riesce ad essere strategico anche per le donne con poche curve, ricreando sui fianchi una linea morbida e femminile.

4. Pijamas (party). Troppo pigre per mettervi in tiro? I pantaloni a fantasia tanto in voga quest'anno vi vengono in soccorso! Che siano a fiori, pois, righe abbinati ad un top semplice in seta saranno i veri protagonisti della serata. Nota bene: meglio in tessuti preziosi come la seta, va bene essere comode, ma mai sciatte!

5. Gonne (per essere) iperfemminili ed eleganti. Se le gambe sono il vostro punto forte, allora non resta che puntare su una gonna. Che sia mini (occhio al bon ton), svasata  o al ginocchio a tubino, scegliete il modello che vi valorizza di più.

6. Donne in camicia. Se avete già nostalgia dell'ufficio per uno stile raffinatissimo, non sbagliate mai con una camicia in seta. Che sia liscia o impreziosita da pizzi e ricami, è l'ideale per una serata sobria ed elegante. Per un look soficato abbinatela ad un pantalone dal taglio maschile e tacchi alti.

7. Love in Japan. Se mangereste Sushi anche a colazione e la notte di Capodanno non farete un'eccezione, sfoggiate un abito kimono. Elegante e anche un po' eccentrico, abbinatelo a tacchi alti e gioielli importanti. Perfetto con una cena romantica con lui.

8. Pellicce & Co. Anche quest anno la pelliccia si impone per le serate, perfetta sia sugli abiti lunghi che su quelli più corti, ma anche sui pantaloni. Vera o ecologica, a voi la scelta.  

9. Tacchi vs Plateau. Per festeggiare il 2013 da un punto di vista differente, il tacco è d'obbligo! Ma se avete in programma di ballare fino all'alba, meglio puntare sull'ormai irrinunciabile plateau che vince a mani basse su quelle scomodissime scarpe che mettete solo in rare occasioni.

10. Guanti da diva. Per completare il look mancano solo dei guanti. Li abbiamo visti in raso, come immancabile accessorio burlesque. Potete portarli tirati fin sopra al gomito oppure leggermente morbidi sull'avambraccio. Se ne trovano di bellissimi in pelle, da abbinare ad un bracciale a fascia larga. 

Detto questo, buon Capodanno!

La pagina su facebook di Shopping a Milano

Si parla di

Look Capodanno 2013

MilanoToday è in caricamento