rotate-mobile
Shopping a Milano

Opinioni

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Mandarina Duck, collezione primavera-estate 2012

Le proposte colorate di Mandarina Duck ci fanno sognare la primavera con le linee Utility, Revival, MD20 e Take Care

Siete stufi della neve che imbianca Milano? Le proposte colorate di Mandarina Duck ci fanno sognare la primavera. Dalla linea ironica e irriverente, Utility la linea in materiale plastico dai colori tility, accessi che ha spopolato trai giovani con i suoi zainetti, tracolle,  borsoni e portafogli, a MD20: informale, leggera, funzionale, gioca con il design del suo tempo e riveste di nuovi colori il suo straordinario tessuto fatto di nylon e poliestere dall’effetto cangiante, fatto di vuoti e di pieni, di tridimensionalità e prospettiva. Alla linea Revival, con nuovi modelli e nuovi colori in nuance estive che scaldano senza perdere la freschezza originaria, per una linea che continua a crescere e a sorprendere.

 

Utility si caratterizza per il tessuto opaco e tecnico che gioca con il lucido della cordella e con il logo Mandarina Duck sul fronte. Tasche e doppia portabilità ne fanno una linea adatta a diverse occasioni.

MD20 continua a vivere trasformandosi, evolvendo, anticipando il costume o creandolo addirittura, ma sempre restando se stessa.  Morbida, capiente, generosa negli spazi ma anche nelle emozioni che regala alla vista e al tatto.

La linea Revival: bottiglie di plastica riciclate (PET) per il tessuto principale che evoca la texture a bolli degli imballaggi, bambù per le cordelle e pelle rigenerata per le tiralampo. Tutti i modelli sono ripiegabili e richiudibili in comode tasche di plastica perlata trasparente, normalmente destinate a contenere piccoli oggetti che si disperderebbero nella borsa. La ripiegabilità trasforma ogni borsa in un pratico oggetto da portare sempre con sé, senza ingombri, senza peso e certi della sua straordinaria resistenza. 

La linea Take Care è dedciata alla donna in carriera che cura armoniosamente delle sue aspirazioni, dei suoi hobby, della sua vita privata. Una zip di metallo contribuisce a delineare la forma, sino a diventare segno estetico distintivo e punto di accesso alle funzionalità. Basta scorrerla per accedere ad un mondo in cui l’organizzazione interna degli spazi è pensata in modo mirato, basta scorrerla ancora una volta per proteggere quel mondo all’interno di una morbidezza che non è solo di materiali e forme ma anche di proposte e contenuti. Un filetto color argento sottolinea i manici in armonia con il colore della zip metallica, una armonia che è sobrietà, precisione e morbida versatilità.

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

La pagina su Facebook di Mandarina Duck

Mandarina Duck, collezione primavera-estate 2012

MilanoToday è in caricamento