rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Pasqua 2013: decorazioni Thun

Eleganti campanelle, simpatici animaletti, teneri fiorellini in pizzo: la nuova collezione di addobbi regala una ventata di allegria, colore e freschezza in ogni ambiente

Dopo freddo, grigiore, neve, torna il tempo dei fiori, dei profumi, dei primi bagni di sole. Il brand altoatesino Thun presenta infatti la nuova collezione di addobbi in ceramica che riprendono nelle forme e nei colori le tipiche icone della primavera, per portare una ventata di freschezza, tepore e allegria in ogni ambiente.

Potrete vestire a festa la vostra  casa, addobbandola con rami fioriti di alberi, finestre e tavole, per celebrare la Pasqua. Lo stile della collezione 2013, oltre a un'ampia scelta di bomboniere di cui abbiamo parlato in questo post, è caratterizzato da una scelta cromatica fresca, con colori allegri come il rosso ciliegia, il verde acceso e l’arancio mandarino, su una base neutra color panna o avorio, e un mix suggestivo di materiali, che accosta alla ceramica il vetro e il legno. 

Novità assoluta 2013 sono le decorazioni che abbinano legno e ceramicaQuest’anno la collezione propone come nuovi addobbi: agnello, coniglio, anatra, gallo, farfalla e pulcino, tutti in formato mini e impreziositi da un fiore di macramè verde e da un fiocco in raso della stessa sfumatura. E per portare una ventata di allegria anche sulla tavola delle feste, ecco gli altri animaletti in ceramica, da usare stavolta come soprammobili, come ironici segnaposti o come decorazioni per il centro tavola. La gallina, il pulcino, la pecorella e l’anatra, proposti singolarmente o nel cestino variopinto, che rappresenta un’ottima idea regalo. A questi si affiancano i candidi coniglietti, che con le loro forme pure e morbide riprendono la tradizione di casa e sono proposti con espressioni e posture dolci. 

Le figure in ceramica colorata (pecora, quadrifoglio, coccinella, farfalla, coniglio e gallina) fungono da batacchio della candida campanella in vetro, dalla linea retrò.

Tra gli addobbi di Pasqua non possono mancare le uova che nella versione 2013 si tratta di quattro addobbi realizzati in una delicata sfumatura che dal bianco vira verso il rosa e il lavanda, che portano impresse a rilievo le icone della coccinella, del pulcino, della farfalla e del coniglietto.Infine, per diffondere l’allegria in casa, niente di meglio che la simpatia e la tenerezza dei piccoli amici animali, sempre da appendere a rami o mobili.

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Il sito Thun

Si parla di

Pasqua 2013: decorazioni Thun

MilanoToday è in caricamento