rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Milano, non solo ... quadrilatero della moda

Trovare un giusto compromesso tra voglia di shopping, tempo a disposizione e budget

Negli ultimi tempi i "web-diari" di ragazze che dettano legge in campo di moda popolano il web sottoforma di blogs. E' un mondo nel quale la moda è estremamente personalizzata, dove ogni tendenza viene svelata a una community pronta a carpire, in tempo reale, tutti i consigli per essere davvero "cool". Si tratta di ragazze comuni o designers, sempre e comunque stylist di se stesse. Ognuna di esse riesce ad essere protagonista nel mondo delle fashion bloggers, costruisce online il proprio "outfit", guarda il look delle altre e prende spunto. Tra diari virtuali, immagini e chicche in fatto di must-have esclusivi, la moda diventa fai-da-te; cosicché la ragazza della porta accanto, diventata blogger, nel suo regno creato ad arte, mostra ai visitatori del web come costruire un look personalizzato, che in gergo viene chiamato "outfit".
E se da un lato c'è l'aspetto teorico di riviste e bloggers di moda che propongono diversi lifestyle e modi di essere dai quali prendere spunto in base al mood, una volta creata un'idea su come sarà il nostro look, dall'altra c'è l'aspetto pratico di come procurasi questi oggetti del desiderio. E che siano utili o futili, costosi e non, l'impatto con lo shopping potrebbe non essere all'altezza delle nostre aspettative.
Come muoversi nel mare magnum delle vetrine milanesi? Ad un'ampia offerta di negozi spesso corrisponde una gran confusione...soprattutto quando si viene a Milano da turisti o non si dispone di un budget illimitato e non si è a conoscenza di svendite o punti vendita che potrebbero facilitarci la vita.
Munitevi di moleskine e mappa di Milano e "post dopo post" parleremo di negozi poco noti per i profani del settore, svendite con prezzi ridotti di collezioni (non obsolete), per scoprire che la Milano dello shopping non è solo "quadrilatero della moda" e che esistono tanti bei negozietti dove sbizzarrirsi nei propri acquisti senza farsi sopraffare dai sensi di colpa che dilatano la pausa tra un acquisto e l'altro.

Si parla di

Milano, non solo ... quadrilatero della moda

MilanoToday è in caricamento