rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Rètrové, gioielli e accessori

Le collezioni di Annalisa Spadaro hanno un gusto retrò che dialoga con la quotidianità facendo rivivere esperienze, emozioni, ricordi del nostro passato e trasportandoli in una dimensione tutta contemporanea.

D'estate basta poco per vestirsi: un abito dalle linee semplici, magari low cost, un paio di sandali e via! Ma basta altrettanto poco per cadere nel banale o peggio, nella sciatteria. Una soluzione per personalizzare il look? Gli accessori! Soprattutto se hanno un certononsoche, una sofisticatezza senza tempo come quelli di  Rètrové, la nuova linea di gioielli e accessori realizzata dalla fashion designer Annalisa Spadaro.

La nuova collezione comprende gioielli e accessori realizzati a mano con materiali appartenenti alla vita quotidiana, nobilitati dall'unione con fibbie, spille, ferma foulard vintage selezionati secondo il gusto della loro creatrice. Ed è così che tappetini antiscivolo si trasformano in bracciali, fermagli, papillon e borse, come anche le liste in lattice assumono le sembianze di collane e cinture. Date un'occhiata alla gallery!

Rètrové, gioielli e accessori

L'ideatrice e creatrice Annalisa Spadaro dà nuova vita a un' anima a materiali finora insondati nel mondo della moda, rielaborandone l'utilizzo, con uno stile unico ed esclusivo, made in Italy: "il materiale di punta per la realizzazione della collezione è il PVC dei tappetini antiscivolo, che pur essendo un materiale moderno aveva delle texture che mi riportavano ai centrini che le nonne poggiavano come centrotavola  o altri mi ricordavano la seduta delle vecchie sedie impagliate. Materiali come tappetini antiscivolo e lattice sono poi impreziositi con dettagli vintage con ferma foulard , spille e fibbie vintage che vado a cercare in vari mercatini vintage... ".

A voi (l'imbarazzo de) la scelta. Buono shopping!
 

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

La pagina su Facebook di Rètrové

Il blog Rètrové

Si parla di

Rètrové, gioielli e accessori

MilanoToday è in caricamento