rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Non solo saldi

Se desiderate anche voi che le offerte e i ribassi non finiscano con i saldi, vi consigliamo alcuni modi per risparmiare durante tutto l'anno

Quante volte avete desiderato che il saldi non finissero mai? Beh ecco alcuni siti e consigli su come prolungare  tutto l'anno la stagione dei saldi.

Primo fra tutti lo "shopping intelligente". Di certo non va molto d'accordo con gli acquisti d'impulso, ma per una volta teniamo a freno la voglia incontenibile di acquistare subito riassaporando il piacere che si prova ottenendo qualcosa che si è desiderata per un periodo più lungo di 2-3 giorni, potrete utilizzare il tempo che intercorre tra la nascita di un bisogno consumistico, della decisione all'acquisto e l'acquisto vero e proprio, per consultare varie alternative di store dove trovare il pezzo scelto a prezzi vantaggiosi. Di sicuro i maschietti sono più bravi di noi donne in queste tipi di scelta. Basti pensare a quando devono comprare qualcosa di tecnologico, non li si scolla da siti e forum che trattano l'argomento. Su www.laltroconsumo.it, potrete risparmiare facilmente perché vi offre la possibilità di confrontare prezzi e marchi dello stesso oggetto.

L'applicazione per iPhone

Scagli la prima pietra chi di voi non si è mai mangiato le mani per aver fatto un pieno e dopo neanche mezz'ora aver incontrato un rifornimento con il carburante a un costo minore. L’ Adiconsum ha da poco lanciato un sito che permette di conoscere in maniera semplice e rapida qual è il distributore di carburante più vicino dove il pieno costa meno. Il servizio, funziona in mobilità grazie all’App per l’iPhone che si può scaricare gratuitamente dallo Store di Apple.

altrcons

Vestiti e Borse in prestito o swappate

In questi giorni ho scoperto il nuovo programma che ha per protagonista Paris Hilton: My new Best Friend. Tralasciando il fatto che credo di aver dormito lo stesso le notti precedenti la mia scoperta, questo, oltre a rendermi scettica sul fatto che una bionda foderata di luxury Brands e ricca, abbia così tanti problemi a farsi degli amici al punto da ricorrere a un programma, ciò mi fa riflettere sul fatto che in molte gradirebbero avere un'amica così per scambiarsi abiti e accessori, che si sa sono il tallone d'Achille di noi ragazze.

Una soluzione sono gli Swap Party, di cui abbiamo parlato in precedenti post. Barattare il vestito, la borsa che ci ha stancato o che è rimasta in fondo all'armadio perché un regalo non gradito, diventerà merce di scambio per procurarsi nuovi accessori e abiti a costo zero!

Un'altra soluzione sono i siti in cui è possibile noleggiare la borsa firmata. Da 15 euro in su potrete avere per un tempo limitato la borsa griffata che avrete sempre sognato su siti come www.myluxury.biz. Personalmente io sono pro investimenti sul lungo periodo e  l'idea di dover dividere la mia bambina (ebbene sì io mi ci affeziono :p) con altre non mi entusiasma, ma se l'avete provato o intendete farlo, fateci sapere! Magari cambio idea!

Buono Shopping!

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di
MilanoToday è in caricamento