rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Settimana del baratto 2013, dal 18 al 24 novembre 2013

Soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi

Ogni anno la terza settimana di novembre si svolge la "Settimana del baratto". Quest'anno infatti dal 18 al 24 novembre 2013 si potrà soggiornare in migliaia di Bed and Breakfast in tutta Italia offrendo in cambio una merce o un servizio.

Da qualche anno è possibile soggiornare in B&B in cambio di beni o servizi: i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiscono all'iniziativa barattano il soggiorno in cambio di beni o servizi.

Si può usufruire di quest'iniziativa scegliendo tra tre possibilità:

  1. Scegliere la località che si vuole visitare dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca. Una volta scelta la struttura, contattare il gestore e proporre il baratto.
  2. Consultare la Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto per sceglierne uno e contattare il gestore del B&B e proporsi come ospite in cambio del bene o servizio richiesto.
  3. Inserire la proposta di baratto nel sistema: si verrà contattati dai gestori interessati al bene o servizio che si è disposti a barattare in cambio di un soggiorno.

Si può barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente. Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

I sito della Settimana del Baratto

Si parla di

Settimana del baratto 2013, dal 18 al 24 novembre 2013

MilanoToday è in caricamento