rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Smart Notebook: Moleskine + Evernote

La popolare applicazione per prendere appunti e condividerli su vari dispositivi diventa capace di interagire con le agende Moleskine

Cosa accadrebbe se Oscar Wilde, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Henri Matisse sapessero che gli appunti del proprio inseparabile Moleskine adesso si possono trasferire su tablet e smartphone? Probabilmente come molti artisti contemporanei troverebbero un compromesso tra lo spirito Bohémien e anticonformista del cretivo per lasciar un po' di spazio alle innovazioni tecnologiche.

Questa "stregoneria" ovvero "Evernote Smart Notebook" è possibile grazie all'accordo con Evernote, uno dei produttori leader di software e applicazioni per l'annotazione digitale. L'app di Evernote è in grado di importare le note scritte a mano, analizzarle e indicizzarle, pertanto il taccuino 2.0, disponibile da fine settembre, strizza l'occhio alla condivisione digitale e sociale attraverso la catalogazione digitale e i social network.

Ecco come funziona. E' sufficiente scaricare l’applicazione di Evernote: Evernote Page Camera e catturerete le note, i testi più lunghi, gli schizzi e i disegni che avete buttato giù sul quaderno. Una volta salvate in Evernote, puoi ricercare le tue note manoscritte per parole chiave, tag o semplicemente scorrendole a vista.

Non siete ancora del tutto convinti? Godetevi il video dimostrativo:

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Il sito ufficiale Moleskine

Si parla di

Smart Notebook: Moleskine + Evernote

MilanoToday è in caricamento