rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

XConcept, il nuovo marchio di Gino Bensi

Materiali naturali e stile urban-chic per la collezione 2013 di Gino Bensi

XConcept è un brand giovane e innovativo, nato dalla creatività dello stilista toscano Gino Bensi e ispirato alla libertà del mondo esotico. La sua  collezione PE 2013 si caratterizza  per l’utilizzo di materiali naturali e per uno stile urban-chic si sviluppa sul tema della fusione: forme e materiali si fondono per dar vita a un look fusion, che unisce lo stile italiano con il fascino dell’internazionale. 

Il marchio presenta la nuova collezione P/E 2013 dedicata al mondo e alla cultura metropolitana. XConcept è un brand nato nel 2008 in Toscana, dalla passione e dalla creatività del suo fondatore che oggi si avvale di un team dinamico e professionale per creare un prodotto dalla forte personalità e dall’originale gusto estetico.

Gino Bensi trae ispirazione per la creazione del marchio dai suoi molteplici viaggi, in particolare a Bali, isola equatoriale capace di favorire lo sviluppo di un forte impulso creativo. E’ a Bali che per la prima volta viene concepito “l’ x concept”, il concetto di vita e di stile che farà da motivo alle collezioni. Il dna del brand, infatti, si basa su temi ricorrenti quali il viaggio oltre i confini, la libertà senza costrizioni, una diversa originalità.

La nuova collezione XConcept per la primavera/estate 2013 si compone di una selezionata scelta di capispalla morbidi, pantaloni dal cavallo basso, top, t-shirt e maglie dallo stile high-casual. I capi sono pensati per la donna che ama il carattere spregiudicato dello stile maschile, ma senza rinunciare alla propria sensualità e perl’uomo che desidera mostrare il suo lato urban-chic. 

Tutti i capi sono realizzati con la stessa meticolosità e precisione del lavoro sartoriale per dar vita a dei prodotti unici ed estremamente originali. I materiali utilizzati sono naturali, sempre morbidi e leggeri per permettere libertà di azione, mentre i colori predominanti sono il bianco, il nero e il grigio, fondamentali e basici. I capi XConcept sono acquistabili in store e  su Not Just A Label, piattaforma internazionale che racchiude i migliori marchi di designer emergenti.

La pagina su facebbok di shopping a Milano

Si parla di

XConcept, il nuovo marchio di Gino Bensi

MilanoToday è in caricamento