rotate-mobile
T'el see che a Milan... ?

T'el see che a Milan... ?

A cura di Enea Rossini

Beatles a Milano, quando il Vigorelli ospitò la loro leggenda

La cronaca di una giornata speciale, 50 anni fa

23 giugno 2015. 23 giugno 1965. 50 anni. Per un giorno che, a suo modo, è rimasto nella storia di Milano. La doppia esibizione dei Beatles in città. 

Suonarono in doppia sessione al Vigorelli. Le cronache dell'epoca parlano di circa 25mila paganti. Arrivarono in Centrale a metà pomeriggio; banchine stipate, fan da tutte le parti. Scesero al terzo binario. Non molto diverso da oggi, quando qualche vip saluta dal Principe di Savoia. Piccolo riposino all'Hotel Duomo di via San Raffaele e poi via al concerto: 40 minuti di scaletta, successi come I Feel Fine, Ticket to Ride, A Hard Day's Night

Gli spettacoli furono due, alle 16 e alle 21. Di sera ci aggiunsero anche Roll Over Beethoven. Si narra perfino del menù della cena: spaghetti e Coca Cola. Poi il relax in un night centralissimo, il Charlie Max. 

Gli incassi della giornata furono di quasi 60 milioni di lire. Milano li salutò il giorno dopo, con l'incontro con i giornalisti e le foto di rito. Ripartirono poco dopo. Verso la loro leggenda immortale. 

Si parla di

Beatles a Milano, quando il Vigorelli ospitò la loro leggenda

MilanoToday è in caricamento