rotate-mobile
Casa Barona / Via Ettore Ponti

Il Capodanno del branco di vandali: in 7 spaccano 8 auto e motorini

Tre arrestati e 4 denunciati. Per fermarli un poliziotto è rimasto ferito

Hanno spaccato una serie di mezzi incrociati sul proprio cammino. Hanno lanciato bottiglie di vetro in strada, picchiandosi tra di loro. Poi, non contenti, si sono scagliati contro gli agenti. Protagonisti di un'alba di Capodanno decisamente movimentata sono stati un 29enne marocchino, un 22enne e un 20enne, entrambi egiziani, - tutti arrestati - e altri quattro cittadini egiziani - due 22enni, un 20enne e un 21enne -, tutti indagati. 

Il loro raid è andato in scena in via Ettore Ponti, alla Barona, dove hanno pensato bene di prendere a calci, e danneggiare, sei macchine e due motorini che erano parcheggiati in strada. Dopo aver girato l'angolo in via Andrea Ponti hanno cominciato a spaccare bottiglie di vetro sull'asfalto per poi arrivare alle mani tra di loro. 

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto - poco dopo le 5.30, allertati da un testimone - il gruppetto si è subito scagliato contro di loro, tanto che uno degli agenti è poi finito in ospedale. I sette rispondono tutti delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggimaneto aggravato, mentre il 29enne - tra i più "attivi" - è accusato anche di lesioni per aver ferito il poliziotto. Tra i mezzi colpiti dal branco di vandali uno scooter Sh, un motorino Cityscoot, una Fiat 500X, una Opel Meriva, una Skoda, una Corsa, una Panda e una Smart. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Capodanno del branco di vandali: in 7 spaccano 8 auto e motorini

MilanoToday è in caricamento