Come tenere la casa pulita con gli animali

Tutti i trucchi per avere una casa con animali pulita e profumata

Se sei un amante degli animali domestici ti sarai chiesto più volte come mantenere la casa pulita e profumata. La perdita di pelo e la tendenza dei quattro zampe a sporcarsi facilmente, infatti, può rendere vano tutto il nostro lavoro. Ecco alcuni consigli per avere in casa un animale domestico senza rinunciare alla pulizia.

Come pulire il divano

Come eliminare i peli

Gli animali come gli umani tendono a perdere il pelo e il fenomeno aumenta durante il periodo della muta. Ricordati di spazzolarlo spesso e fargli seguire un regime alimentare adatto. Puoi inoltre usare una spazzola levapelucchi, la stessa utilizzati sui capi d’abbigliamento; grazie ai rulli ricoperti di nastro adesivo si possono rimuovere i peli anche dalle superfici dei mobili.

In alternativa, anche l'aspirapolvere aiuta, anzi, è la soluzione più efficace per rimuovere in pochi minuti i peli, senza dimenticare il guanto in gomma o panno in microfibra, perfetto sui divani.

Per eliminare i peli dai vestiti, se la spazzola adesiva non è sufficiente, si può inserire all’interno della lavatrice anche una spugna che utilizziamo per farci la doccia e una volta terminato il ciclo di lavaggio avrà attirato tutti i peli su di sè.

Come eliminare i cattivi odori

Alcuni cani o gatti hanno un odore più forte rispetto agli altri è possibile attenuarlo con deodoranti per ambienti specifici pensati per rispettare in pieno la salute dei quattro zampe.

Se il cattivo odore proviene dalla lettiera del gatto oltre a pulirla ogni giorno possiamo utilizzare prodotti green come il bicarbonato. Basta mettere uno strato sottile sul fondo e poi coprirlo con la sabbietta così non tratterrà gli odori.

Dove acquistare a Milano i prodotti per la pulizia della casa

Boutique Nuncas, Via S. Giovanni sul Muro, 4

Tigotà, diverse sedi

Lillapis, diverse sedi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Albero di Natale, idee e colori di tendenza

  • Inquinamento in casa: consigli e rimedi per un ambiente sano

  • Cucina con isola, vantaggi e svantaggi

Torna su
MilanoToday è in caricamento