rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
MilanoToday

Chi sei oggi? Workshop foto/sensoriale per interpretare un ruolo e fissarlo con l’obbiettivo

Nasce a Milano il primo workshop foto/sensoriale che unisce l’arte del teatro e della fotografia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nasce a Milano il primo workshop foto/sensoriale che unisce l'arte del teatro e della fotografia. Le amalgama in un percorso che si snoda nell'arco di due giorni e porta i partecipanti ad interpretare un ruolo per fissarlo con l'obbiettivo. "Chi sei oggi?" Sei un contenitore di emozioni e di fiducia verso te stesso e verso gli altri? Sei un corpo e una voce per l'immaginazione di un altro te stesso? A queste domande troveremo insieme risposta nel workshop foto/sensoriale che metterà a nudo il più possibile quel desiderio non detto di trasformazione.

"Chi sei oggi?" è un workshop, con approccio ludico - distensivo, indirizzato a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del Teatro Creativo e della fotografia insieme, giocando con la propria identità per far cadere le barriere del proibito lasciandosi andare all'obbiettivo di una macchina fotografica. Due professionisti, un fotografo e un'esperta nel campo del teatro, guideranno il gruppo per l'intera durata di un fine settimana. Il lavoro sarà svolto in una casa d'epoca nel centro di Milano.

Un ambiente raffinato ma domestico, idoneo a creare quell'energia intima necessaria per un lavoro di condivisione. È rivolto a tutti coloro che desiderano guardarsi dentro liberando il sogno/desiderio di chi vorrebbero essere confessando liberamente ansie e timori. Chi conduce: Alexandra Tempesta, Laureata in Lettere moderne presso l'università statale di Milano, conferisce il diploma di attrice presso il Teatro Libero di Milano. Appassionata al mondo della drammaturgia e della psicologia segue percorsi personali che la avvicinano sempre più alle tecniche della drammaterapia. Conduce seminari legati alle tecniche teatrali. Scrittrice e drammaturga.

Fabio Giuliano Stella, Fotografo editoriale e pubblicitario da oltre 20 anni. Professionista milanese dedica parte del suo tempo alla realizzazione di progetti personali sul ritratto. Le sue immagini sono state pubblicate in tutta Europa. Nel 2012 si è aggiudicato il primo premio nel contest fotografico organizzato da Milano-Ize in collaborazione con la fondazione Forma.

Per Info: pagina fb: facebook/ecodellenuvole o scrivere a ecodellenuvole@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sei oggi? Workshop foto/sensoriale per interpretare un ruolo e fissarlo con l’obbiettivo

MilanoToday è in caricamento