rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
MilanoToday

Cleaning day in via Brivio a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Domenica 23 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 c'è stato un importante cleaning in via C. Brivio 4 agli Uffici Comunali Settore Anziani e strutture residenziali, organizzato dall'Associazione Nazionale Antigraffiti. Questo trentaduesimo evento è stato la ottava tappa della staffetta del decoro urbano dei mesi di settembre e ottobre, organizzata dall'Associazione Nazionale Antigraffiti, che porta il "testimone" in giro per Milano.

25 volontari armati di rulli e pennelli hanno cancellato oltre 400 scritte vandaliche dai muri. Questo progetto si inserisce nel programma di «Cittadinanza attiva e legalità in Zona 9» Dopo le reiterate aggressioni dei clan mafiosi al centro sportivo di via Iseo, nel 2011, Comune e Consiglio di Zona hanno deciso di organizzare nella zona una serie di appuntamenti sul tema della legalità rivolti a tutte le fasce di età, per dare informazioni sui fenomeni illegali e su come contrastarli.

Questo cleaning, ha riportato decoro ad una struttura utilizzata da anziani cittadini del quartiere. "L'obiettivo di questi eventi di clean-up" dicono Andrea Amato e Fabiola Minoletti della associazione Nazionale Antigraffiti "è di creare degli esempi virtuosi, attraverso un'azione dal basso che s'ispira a una cultura del fare, di rendere il cittadino e varie realtà associative protagonisti nella lotta contro il degrado".

Le vernici sono state pagate dal Consiglio di Zona 9. I cittadini del Circolo per Anziani si occuperanno del mantenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cleaning day in via Brivio a Milano

MilanoToday è in caricamento