rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
MilanoToday Sant'Ambrogio

A Milano il convegno “Non ho più pane nel piatto”: il 24 ottobre alle ore 9

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Venerdì 24 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, si svolgerà a Milano il convegno scientifico a carattere non convenzionale "Non ho più pane nel piatto. E pure me stesso, non capisco dove io sia finito" - presso la Casa dei Diritti in Via De Amicis 10 - sul tema del disagio da disoccupazione e della cooperazione come risorsa per modulare il senso di perdita del lavoro e di impotenza che oggi investono spesso chi non ha più un lavoro e versa in una condizione di rischio di sopravvivenza.

L'incontro, organizzato e coordinato da Serena Basile, psicologa e psicoterapeuta, è realizzato dall'Associazione Dentro un quadro con la collaborazione di Altrapsicologia, Articoloquattro e Centro d.N.a (dieta-Nutrizione-alimentazione). Al centro dell'incontro scientifico, il modello di intervento Caring Angels, modello sia clinico (cioè per gruppi con persone a rischio di sopravvivenza fisica e/o psichica) sia sociale (cioè per procedure di lavoro che riuniscano, nel nome di un obiettivo condiviso, attori sociali che operano in condizione di risorse scarse).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano il convegno “Non ho più pane nel piatto”: il 24 ottobre alle ore 9

MilanoToday è in caricamento